Primo Corso di Coaching al MOA di Eboli

Si è tenuto al MOA, Museum of Operation Avalanche di Eboli, il 1° corso formativo  di coaching: “Conosci te stesso e diventa ciò che sei”.

Il Workshop gratuito è strutturato in una presentazione collettiva del corso, che tratterà la tematica del “coaching” quale metodo volto alla ricerca, scoperta, esplorazione e valorizzazione delle potenzialità personali dell’individuo.

Paolo Vocca-Marco Botta
Paolo Vocca-Marco Botta

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è tenuto a Eboli il primo Workshop sul Coaching organizzato da Marco Botta e Paolo Vocca. L’evento di presentazione del percorso formativo “Conosci te stesso e diventa ciò che sei”  si è tenuto ad Eboli nella serata di ieri, venerdì 27 novembre, a partire dalle ore 18.00, presso MOA – Museum of Operation Avalanche, Piazza San’Antonio.

Il prof. Luigi D’Aniello ha introdotto l’argomento curato dal Dott. Paolo Vocca – Coaching con una consolidata esperienza di consulenza in contesti formativi aziendali. Rivolta sia alle aziende sia ai singoli, l’iniziativa vuole essere un momento per testare anche nel salernitano le innovative metodologie di coaching già proposte con grande successo a livello nazionale in altre realtà territoriali, che in un ora ha spaziato dalla filosofia all’umanesimo, in un appassionante svluppo teso ad offrire solo un sunto di quello che poi il corso, in tutti i suoi appuntamenti offrirà, appunto, per accrescere le proprie potenzialità e ad essere più se stessi e soprattutto più consapevoli delle proprie capacità.

Il Workshop gratuito è strutturato in una presentazione collettiva del corso, che tratterà la tematica del “coaching” quale metodo volto alla ricerca, scoperta, esplorazione e valorizzazione delle potenzialità personali dell’individuo. Su questo, appunto, Marco Botta con la Sophis, ‘Eccellente Mente’ ha raccolto la sfida e ha ideato, e testato con risultati straordinari, strategie di apprendimento veloce, mnemotecniche, applicazioni dell’arte oratoria alla comunicazione efficace.

Percorsi individuali e di gruppo di crescita personale e consapevolezza di sé. Si fa carico di diffondere i principi e il metodo del Coaching.

………………

Il Coaching è una strategia di formazione relativamente nuova in Italia, ma che si è affermata negli Stati Uniti oltre 50 anni fa.

Affonda le sue radici nelle neuroscienze e nel business management. Un progetto di crescita mirato, con traguardi specifici, che facilita il cambiamento, attraverso un percorso autorigenerativo.

Il cliente è responsabile di ogni suo passo, il Coach lo aiuta a diventare consapevole dei suoi obiettivi e a realizzarli al meglio.

Il Coaching è uno strumento altamente efficace che aiuta le persone a far quadrare il bilancio della propria vita privata o professionale, a migliorare i rapporti con gli altri, scoprendo le strategie più adeguate per raggiungere i propri obiettivi.

Eboli, 28 novembre 2015

Lascia un commento