Eboli: Il Gruppo PD non discute del bilancio e Abbandona l’Aula

Il gruppo consiliare del PD di Eboli, non discute la Variazione di Bilancio e abbandona l’Aula in segno di protesta.

Il capogruppo Antonio Conte ed i consiglieri Antonio Petrone e Teresa di Candia, hanno motivato l’abbandono perché è scomparso dall’O.d.G. la mozione su Ospedale di Eboli e Sanità sul territorio.

Conte-Petrone-Di Candia
Conte-Petrone-Di Candia

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – I consiglieri comunali del gruppo consiliare del Partito Democratico di Eboli, con il capogruppo Antonio Conte ed i consiglieri Antonio Petrone e Teresa di Candia, hanno abbandonato la pubblica assise per protesta nei confronti del presidente del consiglio, Fausto Vecchio, che in violazione del regolamento del consiglio comunale, ha tolto dall’ordine del giorno la mozione sulla problematica dell’Ospedale di Eboli e della Sanità sul territorio.

Il capogruppo Antonio Conte ribadisce: «Era una proposta condivisa dal nostro gruppo e presentata in data 16 Settembre 2015. Ribadiamo la necessità di continuare con urgenza la discussione inerente il Maria Santissima Addolorata di Eboli, specie dopo gli ultimi avvenimenti nazionali ossia dei tagli paventati ad alcuni reparti, che si ripercuotono come macigni sulle nostre realtà Regionali e locali»

I consiglieri comunali Conte, Petrone e Di Candia tengono a precisare che: «Le problematiche sulla sanità sono sentite e vive nei cittadini, ma purtroppo il sindaco e l’amministrazione non hanno fatto nulla in seguito alla delibera del 6 Agosto 2015. Pertanto vista l’evanescenza ed indecisione del presidente del consiglio, e la violazione del regolamento del consiglio comunale compiuta, abbiamo lasciato l’aula, come forma di protesta. Auspichiamo che il tema della sanità possa essere subito ripreso nella prossima conferenza dei capigruppo».

Eboli, 1 dicembr2e 2015

Lascia un commento