Al Via la Stagione Teatrale del Teatro Comunale di Laurino

Laurino: Al via il 5 gennaio 2010 la stagione teatrale nel “gioiello del ‘700” con Viviani, Pirovano e Luca Zingaretti

M

LAURINO Prenderà il via il 5 gennaio prossimo la nuova stagione teatrale del Teatro Comunale di Laurino, definito un gioiello settecentesco, restaurato e riaperto nel 2007, che, sotto la direzione artistica di Almerica Schiavo, propone un ricco parterre di nomi, tra cui quello di Luca Zingaretti. La stagione 2010 si inaugura con Vittorio Viviani nel suo “Song o not Song – Serie di miserie semiserie”.

Segue, il 13 febbraio Mario Pirovano, reduce dal successo del festival di Edimburgo con “Mistero buffo” di Dario Fo.

L’8 marzo, Festa della Donna, è la volta di Luca Zingaretti, che presenta il monologo “La sirena”.

Il 10 aprile la Compagnia Teatro Studio Salerno presenta “Un turco napoletano” di Eduardo Scarpetta, con Pasquale De Cristofaro, anche nelle vesti di regista.

Il 9 maggio, nell’anniversario del ritrovamento del corpo di Aldo Moro, la direttrice del teatro, Almerica Schiavo, presenta “Doveva morire”, dal libro omonimo del giudice Ferdinando Imposimato, titolare dell’inchiesta sul caso Moro. Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro col giudice Imposimato.

Il 29 maggio, infine, Ulderico Pesce torna come autore e interprete di “Asso di Monnezza”, paradossi tragicomici intorno al traffico illecito dei rifiuti. Il teatro che sorge nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, esplora quest’anno le molte dimensioni del lavoro di interpretazione attraverso  sei proposte dedicate ad altrettanti protagonisti della nostra scena, ospite d’onore Luca Zingaretti.

Ogni  spettacolo mostra una dimensione diversa del talento attoriale, comico, mimico,  parodistico, tragico, in un ventaglio di interpretazioni che percorre una gamma di generi diversi, dal monologo al teatro canzone, dalla commedia dialettale al dramma civile. Per tutte le informazioni si può contattare l’associazione “Teatro comunale di Laurino e della Valle del Calore” sul sito www.assteatrolaurino.it.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni e abbonamenti: 339.456 07 18 – 393.673 04 58

Lascia un commento