Pontecagnano: Il PD denuncia l’emergenza sicurezza a Pagliarone

Allarme sicurezza a Pagliarone di Pontecagnano Faiano. I Cittadini chiedono aiuto alle istituzioni.

Il Gruppo consiliare PD denuncia una serie di furti in abitazioni e aziende. I ladri derubano di tutto: “denaro, valori, attrezzature di lavoro e gasolio. In alcuni casi persone anziane costrette sotto minaccia, a consegnare tutti i loro averi ai malviventi”.

Giuseppe Lanzara-Nunzia Fiore- Francesco Fusco-Gerarda Sica-Giovanni Ligurso--gruppo-consiliare-pd-pontecagnano
Giuseppe Lanzara-Nunzia Fiore- Francesco Fusco-Gerarda Sica-Giovanni Ligurso–gruppo-consiliare-pd-pontecagnano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – «In questi giorni, – scrivono Giuseppe Lanzara, Nunzia Fiore, Francesco Fusco, Giovanni Ligurso, Gerarda Sica del Gruppo Consiliare PD Pontecagnano Faiano – abbiamo incontrato alcuni cittadini di Pagliarone che ci hanno richiesto aiuto per evidenziare all’amministrazione comunale e alle autorità competenti, la grave emergenza sicurezza che vi è in tutta la zona.

Durante le festività natalizie, – si legge nella nota del PD – numerose abitazioni sono state derubate, i ladri hanno sottratto denaro, valori, attrezzature di lavoro e gasolio. In molte circostanze in casa erano presenti solo persone anziane costrette sotto minaccia, a consegnare tutti i loro averi ai malviventi. Purtroppo questi episodi si sono ripetuti in sequenza in molte abitazioni della zona.

Da anni ormai, come Pd sollecitiamo questa amministrazione affinché affronti con la dovuta serietà il tema della mancata sicurezza nelle periferie ormai luogo dimenticato della nostra comunità. Prima di consacrarsi ad ogni altra questione o intraprendere qualsivoglia ulteriore iniziativa, il sindaco e la giunta, hanno il sacrosanto dovere di garantire ai residenti di Pagliarone una permanenza serena e priva di insidie.

Data la palese incapacità, sottolineata dai fatti incresciosi che si susseguono da anni, – conclude la nota del Gruppo consiliare del Partito Democratico i suddetti signori facciano un sonoro mea culpa e si assumano tutte le responsabilità in merito alla condizione di instabilità e continuo pericolo in cui fanno vivere i cittadini. Dal canto nostro, abbiamo subito segnalato l’intera vicenda alle forze dell’ordine del territorio».

www.pdpontecagnanofaiano.it

Pontecagnano Faiano, 11 gennaio 2016

2 commenti su “Pontecagnano: Il PD denuncia l’emergenza sicurezza a Pagliarone”

Lascia un commento