Il Progetto Art House fa tappa a Scafati

Domenica 17 gennaio 2016, ore 19.00, Circolo Culturale Ferro 3.0 di Scafati, via Nazionale, 131, presentazione del progetto Art House.

Il bando di selezione on line degli artisti del Progetto Art House è rivolto a fotografi, pittori, writer, scultori, grafici, vide maker, musicisti e scrittori creativi, residenti in Campania, di età 18/35 anni selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.

Progetto Art House-1
Progetto Art House-1

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

SCAFATIArt House fa tappa a Scafati, domenica 17 gennaio 2016, alle ore 19.00, nel Circolo Culturale Ferro 3.0 di Scafati, via Nazionale, 131, ci sarà la presentazione del progetto Art House, e… l’arte diventa un impegno civile.

A Eboli una struttura confiscata alla criminalità organizzata sarà convertita in casa dell’arte, pubblicato il bando di selezione degli artisti chiamati a portare, attraverso la loro creatività, messaggi di legalità e impegno civile.

art_house _manifesto(1)
art_house _manifesto(1)

Nel corso della serata saranno spiegate le modalità di partecipazione, le finalità e la mission del progetto. Il bando di selezione degli artisti è on line ed è rivolto a fotografi, pittori, writer, scultori, grafici, vide maker, musicisti e scrittori creativi. Possono partecipare artisti residenti in Campania, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che verranno selezionati in base al curriculum e al portfolio artistico.

La domanda deve essere inviata via email a: candidature@progettoarthouse.it, utilizzando la modulistica in allegato al bando e scaricabile all’indirizzo www.giovani.unisa.it entro le ore 12.00 del 1 febbraio 2016.

L’arte diventa impegno civile, oltre a restituire alla società un bene confiscato alla criminalità organizzata obiettivo del progetto è agevolare l’imprenditoria creativa, realizzare spazi di produzione artistica, agire sulla sfera sociale entrando nel tessuto civico promuovendo messaggi di legalità e, soprattutto, creare canali di diffusione e di distribuzione nel mercato delle produzioni artistiche attraverso l’economia digitale. A questo si affiancano progetti guidati e tematici di arte pubblica volti alla divulgazione di messaggi civici e sociali.

Dopo il Caffè 21 Marzo di Battipaglia, Art House fa tappa in un luogo simbolo della promozione culturale in provincia di Salerno. Ai saluti dei referenti del Circolo Culturale Ferro 3.0 seguiranno quelli del referente di Libera Scafati, Gerardo Illustrazione. Ad andare nello specifico del progetto Art House saranno Mariapia Mercurio, responsabile comunicazione dello stesso; Marco La Monica, portavoce dell’associazione Musicalmente; Marcello Ravveduto, coordinatore scientifico Art House.

Dalle ore 21.30 spazio alla musica e al divertimento con la selezione live curata dei deejay Pakoemme e Mirko P di Deepevoli.

INFO E CONTATTI
Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili
email: osservatoriogiovani@unisa.it
Art House A.t.s.
email: info@progettoarthouse.it

Eboli, 14 gennaio 2016

Lascia un commento