Salerno:“Il Mezzogiorno e la ripresa possibile” convegno con Massimo D’Alema

“Il Mezzogiorno e la ripresa possibile”, convegno a Salerno con Massimo D’Alema, organizzato dalla Fondazione Italiani Europei.

All’incontro, oltre D’Alema partecipano: Massimo Paolucci, Mimmo Volpe e Federico Conte; l’occasione di una riflessione pubblica sull’innovazione politica ed economica oltre che di incontro tra diverse tradizioni culturali del riformismo italiano.

Convegno D'Alema
Convegno D’Alema

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Giovedì 21 gennaio 2016, alle ore 18.00 nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino di via Roma a Salerno, appuntamento la “Fondazione Italiani Europei, per riportare il Mezzogiorno al centro dell’agenda nazionale.

Opportunità, criticità ed azioni concrete di rilancio. Se ne parlerà a Salerno, nell’ambito di un dibattito dal titolo: “Il Mezzogiorno e la ripresa possibile”; con il presidente Massimo D’Alema.

Un incontro organizzato dalla Fondazione Italiani Europei, luogo di analisi e riflessione pubblica sui principali nodi dell’innovazione politica ed economica e di incontro tra le diverse tradizioni culturali del riformismo italiano, al quale prenderanno parte:

  • Il sindaco di Bellizzi e consigliere provinciale Mimmo Volpe;
  • Il dirigente del Partito democratico Federico Conte;
  • L’europarlamentare Massimo Paolucci.
  • Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Massimo D’Alema, presidente della Fondazione Italiani Europei.

    D'alema Massimo
    D’alema Massimo

Il dibattito sarà moderato da Alessio Fanuzzi, responsabile della redazione salernitana de “Il Mattino”.

In mattinata, invece, proprio dal Comune di Bellizzi partirà un mini tour che condurrà l’onorevole D’Alema alla scoperta delle aziende del territorio. Sarà un’occasione per guardare più da vicino le eccellenze che fanno grande questo territorio e per incontrare, in maniera meno distaccata e dunque più concreta ed informale, il mondo dell’impresa e del lavoro. A fare da Cicerone sarà il primo cittadino Mimmo Volpe.

Salerno, 20 gennaio 2016

Lascia un commento