Tozzi: Sarà installato un semaforo a Santa Lucia

Su impulso del candidato Sindaco Ugo Tozzi, sarà realizzato un impianto semaforico all’incrocio di Santa Lucia di Battipaglia.

Tozzi: “L’incrocio del rione Santa Lucia di Battipaglia, è stato più volte teatro di incidenti negli ultimi anni ed oggetto di richieste alla pubblica amministrazione per una maggiore sicurezza”.

Santa Lucia-Battipaglia-Incrocio
Santa Lucia-Battipaglia-Incrocio

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Su forte impulso del dottor Ugo Tozzi, candidato sindaco di Battipaglia – si legge in una nota politica del suo Ufficio stampa -, il progetto per la realizzazione di un impianto semaforico, sbloccato dalla Provincia di Salerno, sarà realizzato. Negli ultimi giorni, il dottor Tozzi ha sollecitato il dottor Gerlando Iorio, presidente della commissione straordinaria in carica al Comune di Battipaglia, sul tema che tanto sta a cuore ai residenti del rione Santa Lucia.

Ugo Tozzi-
Ugo Tozzi-

«C’è la volontà da parte della commissione straordinaria di far installare l’impianto semaforico prima della stagione estiva, quando la zona è molto più trafficata rispetto al resto dell’anno a causa delle tante auto dirette verso il mare – fa sapere il candidato sindaco Ugo Tozziil dottor Iorio è intenzionato a mettere in sicurezza la zona, soprattutto dopo che la Provincia di Salerno si è mossa a seguito del mio impegno diretto. Dopo tanti anni, finalmente il quartiere acquisirà maggiore serenità e non salirà agli onori della cronaca locale quasi esclusivamente per gli incidenti che avvengono in quell’incrocio».

Già come presidente del consiglio comunale, – si legge nella nota – negli anni scorsi, Tozzi aveva lanciato la proposta di istituire l’impianto semaforico a Santa Lucia, raccogliendo le numerose istanze da parte dei residenti della zona. All’epoca si parlava ancora della possibilità di realizzare una rotatoria, strada rivelatasi non percorribile a causa della deformità dell’intersezione per la presenza dei Casoni Doria.

I semafori avrebbero dovuto essere installati già qualche anno fa, tuttavia si preferì dare priorità all’incrocio di via Spineta. Grazie all’impulso fornito dal dottor Tozzi in Provincia di Salerno, anche Santa Lucia sarà messa in sicurezza.

Battipaglia, 23 gennaio 2016

Lascia un commento