Tozzi e l’accordo FI-Etica: Forza Italia faccia chiarezza

Relativamente all’accordo FI-Etica, il Candidato Sindaco Tozzi chiede chiarezza ma è ancora possibilista.

Tozzi: “Siamo consapevoli che Forza Italia dovrà spiegare agli elettori, in termini politici, le motivazioni di tale scelta. Una volta chiari gli schieramenti politici, si potrà iniziare la campagna elettorale”.

Ugo Tozzi-
Ugo Tozzi-

da (POLITICAdeMENTE) il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – In riferimento al comunicato del coordinamento provinciale di Forza Italia sull’accordo col movimento Etica per il Buongoverno, il candidato sindaco Ugo Tozzi appoggiato da Fratelli d’Italia-An, afferma che: «Abbiamo letto con attenzione la nota stampa e restiamo in attesa dell’ufficializzazione reale».

Siamo consapevoli – prosegue Tozzi invocando chiarezza – che Forza Italia dovrà spiegare agli elettori, in termini politici, le motivazioni di tale scelta.

Battipaglia Comunali-Incontro-Forza Italia-Etica-Francese-Fasano-Di Giorgio-Di Giovanni-Provenza
Battipaglia Comunali-Incontro-Forza Italia-Etica-Francese-Fasano-Di Giorgio-Di Giovanni-Provenza

Una volta chiari gli schieramenti politici, – conclude Ugo Tozzi, lasciando “socchiusa” la porta del dialogo con Forza Italia – si potrà iniziare la campagna elettorale, parlando dei programmi e delle idee per il futuro di Battipaglia».

A sollevare il problema rispetto all’accordo di FI con Etica fu proprio il Partito di Edmondo Cirielli, Fratelli d’Italia-An, il quale rimproverava a Cecilia Francese di aver appoggiato alle ultime elezioni regionali la sinistra e di aver votato per Gerardo Rosania, individuando in questa scelta una “colpa” ed ignorando le caratteristiche civiche del movimento Etica per il Buongoverno.

Alberico Gambino 3
Alberico Gambino 3

Ma all’interno di FdI-An, vi era un’altra posizione, ancora più intransigente di Alberico Gambino, il quale a sua volta, pur condividendo e sostenendo la candidatura di Tozzi, spingeva per non allearsi con FI, ritenendo quel Partito poco affidabile.

Intanto, mentre Gambino vorrebbe chiudere la porta in faccia a FI, Ugo Tozzi la lascia socchiusa e il tempo passa e la campagna elettorale va avanti, come va avanti anche quella di Cecilia Francese che in un post comunica: “Continua l’azione di Etica con i gazebo in piazza. Stasera saremo in via Italia a partire dalle 18.00 e domattina in piazza Madonnina Chiunque voglia partecipare attivamente al cambiamento è’ il benvenuto“.

Battipaglia, 30 gennaio 2016

Lascia un commento