Battipaglia: Domani conferenza stampa congiunta Forza Italia-Etica

Sabato 13 febbraio 2016, ore 11.00, Salotto comunale, Palazzo di Città, Battipaglia, conferenza stampa congiunta Forza Italia-Etica.

Forza Italia ed il Movimento Etica per il Buongoverno in campo per Battipaglia: Sabato il Sen. Enzo Fasano e Cecilia Francese incontrano la Stampa.

Cecilia_Francese_Enzo Fasano
Cecilia_Francese_Enzo Fasano

da (POLITICAdeMENTE) il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo diversi incontri, tanti passi avanti e tanti indietro, e dopo diversi rinvii dell’appuntamento finale, utile ad ufficializzare definitivamente l’accordo politico raggiunto, tra Forza Italia e il Movimento Politico Etica per il Buongoverno, e sulla condivisione della candidatura a Sindaco di Cecilia Francese, è giunto il momento: L’appuntamento con la stampa è per sabato 13 febbraio 2016, alle ore 11.00, presso il salotto comunale del Palazzo di Città di Battipaglia.

«Insieme per dare risposte vere a Battipaglia, – si legge nella nota – ad una città ripiegata e mortificata da prospettive limitate all’interesse di pochi. Con questo spirito è ormai entrato nella fase operativo il comune lavoro di Forza Italia e del movimento Etica per il buongoverno.

cecilia-francese1
cecilia-francese1

FI ed Etica hanno sciolto ogni riserva e scendono in campo per Battipaglia, e sabato terranno la conferenza stampa che ormai si aspettava da tempo – «per dare – come si legge nella nota – risposte vere a Battipaglia, ad una città ripiegata e mortificata da prospettive limitate all’interesse di pochi. Con questo spirito – si aggiunge nella nota del coordinamento provinciale di FI – ormai entrato nella fase operativa,  il comune lavoro di Forza Italia e del movimento Etica per il buongoverno».

Le linee programmatiche e le iniziative comuni, – prosegue la nota di Forza Italia – che si intenderanno assumere in vista delle elezioni amministrative, verranno illustrate in una già programmata e poi rinviata conferenza stampa alla quale parteciperanno i dirigenti locali e provinciali di Forza Italia ed i responsabili del Movimento Etica per il buongoverno.

Enzo Fasano
Enzo Fasano

L’incontro sarà presieduto dal sen. Enzo Fasano, coordinatore provinciale di Forza Italia, e dal presidente del Movimento Etica per il buongoverno, dott.ssa Cecilia Francese. E con questa comunicazione si “taglia la testa al toro” e veramente si entra nel vivo della campagna elettorale, almeno per questa parte del centro-destra, l’altra parte, quella che fa capo a Fratelli d’Italia-An, si è già dichiarata ed appoggia l’ex Presidente del Consiglio comunale di Battipaglia Ugo Tozzi da tempo in piena campagna elettorale. Le altre coalizioni, eccezion fatta per quella simil-civica che sotiene Gerado Motta, ancora non hanno deciso e si attenderanno le primarie di coalizione per il Centro-sinistra e le consultazioni on-line “ristrette” del Movimento 5 Stelle per saperne di più.

Franco Cardiello-Giuseppe La Brocca-Enzo Fasano-Gigi Casciello-Mimmo Di Giorgio
Franco Cardiello-Giuseppe La Brocca-Enzo Fasano-Gigi Casciello-Mimmo Di Giorgio

Alla conferenza stampa di sabato 13 febbraio alle 11.00 presso il Salotto comunale di Palazzo di Città, saranno presenti per Forza Italia: Il commissario provinciale di Forza Italia Enzo Fasano; Il sen. Franco Cardiello; Il coordinatore cittadino di Battipaglia Giuseppe Provenza; Il vice coordinatore provinciale Valentino Di Brizzi; Il coordinatore di area Mimmo Di Giorgio; Il Responsabile organizzazione Lello Ciccone; Il Portavoce Gigi Casciello. Per il Movimento Etica del Buongoverno, sarà presente la presidente del movimento Cecilia Francese ed il segretario cittadino Gianluca Di Giovanni.

«Da tempo – dichiara Cecilia Franceseabbiamo iniziato un percorso di ascolto con diverse forze politiche e diverse associazioni perché siamo convinti che è tale la crisi che attraversa il nostro paese che solo coinvolgendo le menti sane e capaci della nostra società   Siano esse di destra o di sinistra che possiamo pensare di risollevarci.

Durante questi incontri Forza Italia, ha condiviso con noi programma e iniziative. Ma soprattutto ha aderito al principio etico nella scelta delle persone che candideremo. Ossia persone specchiate, fedina penale pulita ma soprattutto no a candidati portatori di pacchetti di voti e di interessi personali. Quindi no a coloro che hanno sostenuto la precedente amministrazione o che abbiano cambiato casacca nel governo Santomauro.

Noi – conclude Cecilia Francese siamo un movimento civico che è pronto a governare il territorio ed è necessario essere capaci di condividere un percorso con chi si pone gli stessi obiettivi e principi, non sono i simboli ma sono le donne e gli uomini coinvolti che dovranno garantire la realizzazione di questi obiettivi. Pertanto domani alle 11 presso il salotto comunale ci sarà la conferenza stampa dove forza italia ufficializzerà la condivisione del candidato sindaco di Etica xilbuongoverno».

Battipaglia, 12 febbraio 2016

Lascia un commento