Addio Giudice di Pace. Il Sen. Cardiello interroga il Ministro

Il Sen. Cardiello (Fi): “Eboli non può perdere il Giudice di Pace”.

“Interpellerò il Ministro Orlando ma il problema è locale.”

Franco-Cardiello
Franco-Cardiello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il senatore interviene sulla paventata chiusura. “Apprendo dalla stampa che per questioni inerenti la cronica mancanza di personale della struttura del Giudice di Pace, il Presidente Pentagallo ne avrebbe richiesto la chiusura.

Non posso dimenticare, per onestà inetellettuale, gli sforzi congiunti con l’ex Sindaco di Eboli Martino Melchionda, con l’associazione forense ebolitana e i tanti colleghi avvocati da sempre impegnati in prima linea per questa battaglia.

A maggior ragione, dopo i risultati ottenuti con il salvataggio di questo fondamentale presidio, annuncio di mettermi a totale disposizione per dare quel contributo politico e professionale per perorare questa causa.

Il problema è evidentemente locale, in quanto urgerà a stretto giro una riunione tecnica per capire quali soluzioni offrire al Presidente della Corte d’appello proprio per scongiurarne la chiusura.

Nel mentre entro lunedì depositerò un’interrogazione parlamentare al Ministro Orlando per chiedere il potenziamento delle risorse umane del Giudice di Pace di Eboli e del Tribunale di Salerno.

La mancanza di personale non può essere il motivo per colpirci.”

Roma, 18 febbraio 2016

2 commenti su “Addio Giudice di Pace. Il Sen. Cardiello interroga il Ministro”

  1. Tribunale,giudice di pace,sportello equitalia,ospedale in agonia e interrogativi su Agenzia delle Entrate e GdF in odore di smantellamento.
    Diverremo un quartiere dormitorio,la politica si perde in lazzi e vezzi, e la nuova giunta un fallimento totale.

    Rispondi

Lascia un commento