Giffoni Valle Piana convegno: Giffoni Città sicura

Sicurezza al Primo punto per Ugo Carpinelli Candidato Sindaco per la Lista “Giffoni Democratica”.

Carpinelli: «In una città i furti d’appartamento si verificano senza clamore. In una tranquilla cittadina come Giffoni Valle Piana invece, possono procurare allarme sociale e preoccupazione diffusa trai cittadini».

Ugo Carpinelli
Ugo Carpinelli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

GIFFONI VALLE PIANA – L’Escalation di furti negli appartamenti e negozi, in Città come nelle periferie e nelle campagne, al Nord o al Sud è ormai dilagante e sembra una questione irreversibile alla quale dovremmo rassegnarci e semmai aspettare che viene il nostro turno.

Questo sarebbe anche possibile se i ladri avessero “l’anagrafe” dei furti, per modo che una volta “visitati” avremmo la certezza che il nostro turno è passato e caso mai dovesse rivenire ci vorrebbe un bel pò. Purtroppo non è così, e purtroppo i cittadini non vogliono per nulla rassegnarsi, al contrario invece pretendono più sicurezza,  più controlli, più severità nell’attribuzione della pena e soprattutto la certezza della pena. I cittadini, insomma, pretendono sicurezza e di vivere tranquilli, tanto che pongono la sicurezza al primo posto, in cima ai desideri addirittura più del lavoro e della salute.

Richiesta che viene presa in considerazione da Ugo Carpinelli, il quale, nel programma che lo vede candidato a Sindaco di Giffoni Valle Piana pone al primo posto il problema della Sicurezza e ne parla in un convegno dal titolo: “Giffoni Città sicura”.

«In una metropoli i furti d’appartamento si verificano senza clamore. In una piccola e tranquilla cittadina come la nostra, invece, possono procurare allarme sociale e preoccupazione diffusa tra i cittadini». Così il candidato sindaco Ugo Carpinelli, commenta i recenti episodi che si sono susseguiti in città a danno di giovani coppie e famiglie che, anche in pieno giorno, hanno dovuto fronteggiare ladri senza scrupoli pronti a fare razzia di soldi, oggetti preziosi ed affetti familiari.

Nel Programma Partecipato che la lista civica “Giffoni Democratica” sta scrivendo, con il contributo determinante di cittadini ed associazioni, il tema della sicurezza avrà un ruolo centrale e preminente. In quest’ottica si inserisce il convegno dal titolo GIFFONI CITTA’ SICURA in programma sabato 27 febbraio 2016 alle ore 18.30 nella sala Informagiovani del Comune di Giffoni Valle Piana, in via Paolo Massimo Scarpone.

A discutere delle reali soluzioni da offrire alla Città affinchè sia davvero sicura ci saranno l’avvocato Nicoletta Toro, candidata al consiglio comunale, il generale di brigata dei Carabinieri in congedo, Angelo Chirico e l’avvocato penalista Michele Tedesco. Le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Ugo Carpinelli.

«Il programma di Giffoni Democratica – ha annunciato Carpinelli – prevederà misure chiare e nette per innalzare il livello di sicurezza urbana. Dall’installazione di un moderno ed efficace sistema di videosorveglianza del territorio al rafforzamento dei controlli con un maggiore interazione tra Polizia Municipale e forze dell’ordine, garantendo così un monitoraggio periodo e costante anche di quei soggetti ritenuti potenzialmente pericolosi. Con Giffoni Democratica alla guida della città – ha concluso – ci sarà una vera e propria rivoluzione della macchina amministrativa comunale all’insegna dell’efficacia e dell’efficienza».

Giffoni Valle Piana, 26 febbraio

2 commenti su “Giffoni Valle Piana convegno: Giffoni Città sicura”

Lascia un commento