Salerno: Successo per la V edizione di “I Love Dance”

Si è conclusa a Salerno, con un grande successo, la V edizione di “I Love Dance, la danza è in scena”.

I Love Dance, è un concorso salernitano dedicato ai diversi linguaggi della danza di impronta nazionale e che ha visto la partecipazione di 800 ballerini provenienti da tutta Italia.

I LOVE DANCE CONCLUSIONE
I LOVE DANCE CONCLUSIONE

SALERNO – Si è conclusa la V edizione di “I Love Dance, la danza è in scena!” Novità di quest’anno il premio “TOP Choreographer”, l’evento coreutico ad impronta nazionale “I Love Dance, la danza è in scena!” si è svolto nella giornata di ieri presso il Teatro Augusteo di Salerno.

Il concorso, dedicato ai diversi linguaggi della danza, è stato ideato ed organizzato dall’associazione Live nelle persone della Presidente Luisa Villani e del direttore artistico Carmine Landi.

Con il patrocinio del Comune di Salerno, nella figura dell’Assessore alla Cultura e Università, Ermanno Guerra, “I Love Dance, la danza è in scena!” ha permesso ai danzatori partecipanti, più di 800 e provenienti da tutta Italia, di mostrare il proprio talento esibendosi dinanzi ad una giuria d’eccezione: Luciana Savignano, étoile di fama internazionale; Bill Goodson, ballerino e coreografo televisivo; Mauro Astolfi, autore contemporaneo rappresentativo sulla scena europea; Shake dei Modulo Project, ballerino di numerosi artisti della musica nazionale ed internazionale e coreografo e co-fondatore del Modulo Project, la realtà più forte nel panorama italiano della danza.

Per l’edizione 2016, sono stati tanti i premi, dal valore di euro 15.000, assegnati ai ballerini più talentuosi, come borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie ed attestati di partecipazione.

Consegnato al coreografo Daniele Sibilli, della scuola di danza “Giselle” di Caserta, il Trofeo I LOVE DANCE per la perfomance “Strange Creature” interpretata dalla ballerina Chiara Gionti. Il Trofeo ha permesso al maestro vincitore di divenire di diritto insegnante ospite della prossima edizione dell’evento coreutico, che si terrà a Salerno dal 18 al 24 luglio prossimi, “Salerno Danza d’aMare”, kermesse internazionale che propone a tutti gli iscritti lezioni di danza, stage e laboratori, .

Novità di quest’anno il premio “TOP CHOREOGRAPHER” assegnato ai coreografi, delle cinque categorie partecipanti, che hanno ottenuto il punteggio più alto nelle perfomance presentate in concorso: Daniele Sibilli della scuola Giselle di Caserta per la coreografia “Stange Creature”; Michele Sarcina dell’Asd Mary J Style di Manfredonia per “Stargangomiez”; Francesco Rapicano di Laborart di Gragnano per “Pierrot”; Martina Caserta di Passione Danza & Gym di Lacco Ameno per “Mix”; Mariarosaria Iovine della Fit Dance di Ercolano per “Contatto Parallelo”.

Salerno, 4 aprile 2016

Lascia un commento