Eboli: Appuntamento con le “Passeggiate domenicali” con la natura

17 e 24 aprile, decisi i percorsi per “le passeggiate domenicali” con la natura organizzate dall’Associazione “Atletica Ebolitana”.

Partenza alle 7.50 e rientro alle 9.30. Le passeggiate sono dedicate a tutti: chi magari non ha tempo; a uomini e donne di “peso”; a chi vuole prevenire e curare le malattie del letto, della poltrona e della tavola; e soprattutto a chi vuole godersi la natura e farlo all’aria aperta.

Eboli-Serbatoio Ermice
Eboli-Serbatoio Ermice

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si svolgeranno il 17 e il 24 aprile prossimi, “le passeggiate domenicali” con la natura, organizzate dall’Associazione “Atletica Ebolitana” e rivolte a tutti quelli che vogliono partecipare, che sono amanti della natura o semplicemente per stare in compagnia e semmai conoscere i percorsi che si sono proposti. Decisi anche i percorsi come elencati di seguito:

  1. Domenica 17 aprile 2016 l’appuntamento per chi vuole partecipare,viene fissato alle ORE 7,50 presso l’atrio della Scuola Elementare Salita Ripa con il seguente percorso: inizialmente alcune informazioni; si cammina lentamente fino al Serbatoio, ci si ferma, si fanno alcuni esercizi e si danno ulteriori informazioni; si prosegue fino all’Ermice e poi si torna indietro entro le ore 9,30.
  2. Domenica 24 aprile 2016 l’appuntamento per chi vuole partecipare viene fissato alle ore 7,50 presso l’inizio della strada Fontanelle (lato statale 19 e inizio Costa di S. Giovanni), si prosegue fino all’Azienda Multifunzionale “A Casa di Angiù“; sosta e rientro al punto di partenza per le ore 9,30. In seguito si decideranno i percorsi di domenica 8 maggio.

Informazioni sull’abbigliamento e cose utili. Si consiglia: scarpe da ginnastica, maglietta maniche corte, tuta, eventuale cappellino, una bottiglietta d’acqua, se volete un piccolo asciugamani; se avete i bastoni da trekking portateli, altro che vi può essere utile a piacere individuale.

Come arrivare all’appuntamento: Ognuni si regoli a piacere: si può venire a piedi o anche con la macchina (visto che al termine, sudati, bisogna andare a casa per una doccia ristoratrice)

Responsabilità: possono partecipare persone adulte e giovani con responsabilità individuale o dei genitori, se minorenni; chi vuole può iscriversi all’Associazione per avere la copertura assicurativa che vale 24 ore e fino al 31 agosto 2016 al costo di 10€, si può ritirare il modulo di adesione alla partenza.

Stato di salute: le passeggiate sono a responsabilità individuale e ognuno è responsabile del proprio sato di salute; se necessario consultate il medico di famiglia che vi può rialsciare anche un Certificato di buona salute.

Il Presidente dell’Associazione Atletica ebolitana Antonio Gasparro tiene a precisare inoltre:

Che possono partecipare tutti, purchè si arrivi puntuali ai luoghi di partenza prestabiliti. Le passeggiate sono dedicate a chi magari non ha tempo in altre circostanze; ad uomini e donne di “peso”; a chi vuole prevenire e curare le malattie del letto, della poltrona e della tavola; e soprattutto a chi vuole godersi la natura e farlo all’aria aperta.

Eboli, 16 aprile 2016

Lascia un commento