Inviolabilità domicilio e Legittima difesa: FN Battipaglia accusa i commissari

Forza Nuova: i Commissione Straordinari non hanno informato i cittadini circa la sottoscrizione e raccolta firme della Legge di iniziativa popolare.

Di fronte all’escalation di furti e rapine in città, avevamo più volte sollecitato i commissari. Non c’è minimo interesse verso la Legge di iniziativa popolare: “Misure urgenti per la tutela del domicilio e per la Legittima difesa”.

Mario Pucciarelli-Forza Nuova
Mario Pucciarelli-Forza Nuova

da POLITICAdeMENTE il Blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – «Il nucleo battipagliese di Forza Nuova – si legge in una nota a firma del responsabile provinciale di FN Mario Pucciarelliespone la propria riprovazione verso l’attuale Terna Commissariale Straordinaria, che non ha provveduto ad informare, tramite pubblica affissione, i cittadini di Battipaglia relativamente alla sottoscrizione con raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare avente ad oggetto “Misure urgenti per la tutela del domicilio e per la Legittima difesa“.

E’ del tutto palese – scrive Pucciarelli – un certo disinteresse verso la tematica della sicurezza.

Di fronte all’escalation di furti e rapine in città nei tempi recenti, – aggiunge l’esponente di Forza Nuovaavevamo più volte interpellato e sollecitato i commissari per un maggiore riguardo, nonché,  capillare controllo del tessuto urbano. Ma nessun segnale di risposta che lasciasse intuire una vera  inversione di rotta rispetto alla degradante situazione della nostra città.

Non c’è minimo interesse, quindi, – denuncia Pucciarelli – a salvaguardare l’inviolabilità della persona e tantomeno del domicilio, ancor più ora che il mandato dei commissari è in fase di conclusione  e rimonta decisa la fibrillazione elettorale col suo corredo di buone intenzioni.

Tuttavia, di fronte ad un dovere improrogabile quale quello di avvisare la cittadinanza circa un’importante sottoscrizione popolare che ha visto peraltro mobilitarsi buona parte dei Comuni limitrofi, non comprendiamo le ragioni di tale omissione, anche in considerazione dell’approssimarsi della scadenza del 31 maggio.

Nell’auspicio che si ponga rimedio a tali carenze informative, – conclude la nota politica a firma di Mario PucciarelliForza Nuova invita i cittadini a recarsi a firmare presso gli uffici comunali. Il diritto di difendersi nei casi estremi previsti dalla legge, va garantito e affermato!»

Battipaglia, 28 aprile 2016

Lascia un commento