Salerno: Scontro Centrodestra-Industriali.Zitarosa fa il “pompiere”

Sullo scontro centrodestra-industriali, interviene il Capolista di Forza Italia.

Zitarosa: «Quelle non sono parole di Celano. Non condivido posizioni destabilizzanti».

peppe-zitarosa-cons-comunale-salerno-fi-2

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – È scontro tra gli Industriali e il Centrodestra e più precisamente tra Gaetano Amatruda e Mauro Maccauro. Motivo del contendere, la sua partecipazione, insieme a quella di altri rappresentanti istituzionali, alla manifestazione alla stazione marittima promossa da Piero De Luca. Ad aprire le danze, nella mattinata di ieri, era stato l’ex candidato sindaco Gaetano Amatruda. In un post su Facebook aveva definito «marchettari istituzionali»

Motivo del contendere, la sua partecipazione, insieme a quella di altri rappresentanti istituzionali, alla manifestazione alla stazione marittima promossa da Piero De Luca. Ad aprire le danze, nella mattinata di ieri, era stato l’ex candidato sindaco Gaetano Amatruda. In un post su Facebook aveva definito «marchettari istituzionali»

Roberto Celano
Roberto Celano

«Conosco Roberto Celano da quindici anni e quelle che abbiamo letto sulle pagine dei giornali non sono parole sue. Non le avrebbe mai pronunciate da persona equilibrata com’è. Roberto è un uomo con i piedi per terra e con il metro in tasca». Interviene così Giuseppe Zitarosa, capogruppo FI al consiglio comunale di Salerno e candidato come capolista nella lista Forza Italia alle prossime elezioni comunali, relativamente alla polemica innescata in queste ore fra una parte del centrodestra e Camera di Commercio, Industriali e Costruttori salernitani.

Maccauro-Zitarosa
Maccauro-Zitarosa

«Queste associazioni e i loro associati trainano l’economica locale, proiettando il nostro stato di salute economico a livello nazionale. Le loro aziende garantiscono lavoro a migliaia di lavoratori e alle loro famiglie. Ritengo quindi necessario abbassare i toni e non rilasciare dichiarazioni personalistiche da parte di chi parla per sé e non per il partito. È necessario pesare le parole ancor più in questo delicato momento di campagna elettorale, dove ogni messaggio può essere frainteso».

Zitarosa aggiunge: «Non condivido posizioni destabilizzanti. E ritengo inutile essere ipocriti. Noi dobbiamo guardare in faccia alla realtà e ricordare che quando c’era Caldoro questi stessi interlocutori si confrontavano – come era giusto – con l’ex governatore. Ritengo, quindi, assurda questa polemica. Noi del centrodestra dobbiamo continuare nel nostro lavoro di confronto con tutte le istituzioni e creare un’alternativa a chi governa. Poi ognuno quando va a votare sa qual’è il proprio vero orientamento. Quindi, meno polemiche e più confronto con una categoria a noi vicina».

Salerno, 17 maggio 2016

Lascia un commento