Battipaglia: Giuseppe Salvatore aderisce al “Patto” e appoggia la Francese

Firmato il “Patto Nobile” per Battipaglia tra Francese, Giuseppe Salvatore e il gruppo “Giovani In Movimento”.

Lanaro sceglie Motta. Salvatore la Francese: “Non comprendo minimamente la scelta dell’ex candidato a sindaco Enrico Lanaro; scelta assolutamente personale, non condivisa con il gruppo politico e dalla quale mi dissocio”.

Giuseppe Salvatore 0
Giuseppe Salvatore 0

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Cecilia Francese aveva appeno incassato l’adesione al “Patto Nobile” per Battipaglia di Ugo Tozzi, annunciato direttamente nel Comizio-incontro per presentare i suoi Consiglieri comunali nel caso di una sua vittoria al Ballottaggio, che si aggiunge l’adesione anche del Consigliere Comunale dell’Associazione “Giovani in movimento“, Giuseppe Salvatore, che non ha per nulla gradito la scelta di Enrico Lanaro che ha deciso di sostenere al Ballottaggio Gerardo Motta.

Cecilia Francese-Ugo Tozzi-Comizio Ballottaggio
Cecilia Francese-Ugo Tozzi-Comizio Ballottaggio

Salvatore, tra i dirigenti provinciali dei Giovani Democratici del PD, rimprovera la scelta di Lanaro, ritenendo sia stata una scelta personale e non condivisa. La sua presa di distanza da Lanaro è la prima conseguenza dopo il risultato elettorale, che si somma a tutti gli altri che dalle parti dei così detti “Democrat“, che ha visto il PD e il Centrosinistra raccogliere un magrissimo risultato, piazzandosi al quarto posto come coalizione.

Errori su errori, che hanno comunque generato la dispersione del popolo dei moderati e della sinistra che non si è riconosciuto nel suo candidato, rivedendosi più in Motta, che raccoglieva intorno a se gran parte dei vertici locali e provinciali del PD. Un equivoco e una confusione che solo il PD e la sua classe dirigente locale e provinciale, Nicola Landolfi in testa, potevano generare. E anche questo come la delusione di Lanaro meritano una attenta osservazione in un apposito articolo.

E sulla base di questi avvenimenti che l’ufficio stampa di Cecilia Francese comunica che è stato sottoscritto il “Patto Nobile” per la città di Battipaglia tra la candidata a sindaco Cecilia Francese e il gruppo politico Giovani In Movimento rappresentato da Giuseppe Salvatore. In vista del ballottaggio è stata sottoscritta l’intesa.

Il gruppo, in campagna elettorale, ha sostenuto Enrico Lanaro alla carica di primo cittadino ma, dopo le ultime decisioni del loro candidato, hanno deciso di aderire al “Patto Nobile” proposto dalla coalizione e dalla candidata a sindaco Cecilia Francese.

«Sono lieta di ricevere l’appoggio organico del movimento giovanile capeggiato da Giuseppe Salvatore – dice la dottoressa Cecilia Francese -, che sarà il riferimento per l’attuazione dei punti qualificanti proposti in aggiunta al programma della coalizione. Vorrei elogiare l’atteggiamento di Giuseppe Salvatore che, in lizza per un posto in consiglio comunale, rinuncia volentieri, in un momento in cui nessuno fa un passo in dietro in politica, al suo posto per sostenere il nostro progetto politico-amministrativo. Credo che sia un atteggiamento da apprezzare».

«Del candidato a sindaco Cecilia Francese ho apprezzato la qualità del confronto politico fondato sulla condivisione dei programmi, sulla democraticità e sull’apertura verso le istanze che provengono dal territorio; fuori da logiche di spartenze e poltrone – dice Giuseppe Salvatore -. Non comprendo minimamente la scelta dell’ex candidato a sindaco Enrico Lanaro; scelta assolutamente personale, non condivisa con il gruppo politico e dalla quale mi dissocio. Personalmente sto lavorando insieme agli altri candidati della coalizione, della quale ho fatto parte, per sottoporre a Cecilia Francese altri punti programmatici da inserire all’interno del suo programma. Il mio impegno politico continua per l’interesse e per il benessere della collettività, anteponendolo ancora una volta a scelte opportunistiche e all’ambizione di entrare nel consiglio comunale».

2 commenti su “Battipaglia: Giuseppe Salvatore aderisce al “Patto” e appoggia la Francese”

Lascia un commento