INTIMIDAZIONI ALLA SINDACA CECILIA FRANCESE: UN CORO DI SOLIDARIETÁ

Solidarietà da tutti per il grave atto di intimidazione alla Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese.

Dal Prefetto al Questore di Salerno; dai suoi avversari Motta, Inverso, Ciotti; da Cirielli a Gambino, dai Sindaci Cariello a Volpe; tutti a condannare l’intimidazione:  360° di solidarietà, e già questa è una sconfitta per i vigliacchi intimidatori.

Cecilia Francese-carabinieri al comune 1
Cecilia Francese-carabinieri al comune 1

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Dopo l’atto intimidatorio ricevuto, in mattinata, dalla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, durante la proclamazione dei consiglieri comunali, avvenuta a mezzogiorno, il consigliere di maggioranza Valerio Longo consegna, alla platea presente un foglio, con la seguente scritta: “Forza Cecilia, Io non ho paura“.

Cecilia Francese-"Io non ho Paura"
Cecilia Francese-“Io non ho Paura”

Un gesto che commuove la prima Cittadina che sente sempre più forte il sostegno della sua squadra.

Siamo assolutamente sereni. – ha dichiarato la neo-Sindaca Cecilia Francese – Abbiamo sporto denuncia contro un atto vigliacco e intimidatorio. Le forze dell’ordine hanno da subito iniziato le indagini. Io e il mio staff siamo stati ascoltati sui fatti accaduti in mattinata. Ho formalizzato ai carabinieri la denuncia. Non abbiamo paura e continueremo con un’azione di governo trasparente e lineare. Questa aria di cambiamento spaventa, ma noi l’abbiamo sempre detto siamo di più, siamo altra cosa”.

“Atti come questo non ci fermeranno.  – aggiunge il vicesindaco Ugo Tozzi – Siamo una squadra forte che non ha paura di gesti del genere. Siamo convinti che le forze dell’ordine faranno luce su quanto accaduto stamattina. Siamo fiduciosi”.

“E’ un gesto intimidatorio nei confronti dell’intera città. Chi colpisce il primo cittadino, colpisce l’intera comunità che l’ha votata. Siamo certi che i responsabili saranno presto identificati e siamo fortemente convinti del lavoro svolto dalle forze dell’ordine” dichiarano in una nota congiunta i consiglieri comunali di maggioranza .

Alberico Gambino-Regione-Campania
Alberico Gambino-Regione-Campania

Solidarietà Alberico Gambino

Il vigliacco e barbaro messaggio camorristico-delinquenziale, arrivato stamane al Sindaco di Battipaglia Cecilia Francese, induce a ritenere che occorre lavorare ancora tanto, e tutti insieme, per ripristinare condizioni di legalità e di vivibilità civile in un territorio in cui risiede ed opera una comunità costituita dalla stragrande maggioranza di persone oneste e laboriose.

Alla Sindaca, alla donna, alla professionista Cecilia Francese vanno tutta la mia solidarietà e vicinanza personale nonché l’affetto sincero, umano e politico, del Gruppo Consiliare Regionale di FDI e dell’intero partito.

Alle recenti elezioni di ballottaggio abbiamo condiviso non solo il programma politico e di governo della città ma anche, e soprattutto, la determinazione della donna Cecilia Francese e la Sua indiscussa ed indiscutibile volontà di migliorare le condizioni di vita della città di Battipaglia e della sua comunità operante e residente.
Non sono certo questi vigliacchi e camorristici messaggi a poter impedire o interrompere l’azione di cambiamento che il Sindaco porterà avanti con il sostegno e la caparbietà della Sua maggioranza politica e consiliare e dell’intera Giunta che ha scelto in piena e totale autonomia.

Io, il gruppo consiliare di FDI ed il Partito tutto saremo al suo fianco e ne sosterremo l’azione programmatica e governativa, tesa solo al bene ed allo sviluppo della città di Battipaglia.

Confido che le Forze dell’Ordine e la magistratura sapranno individuare e punire, in tempi brevi, gli autori di questi gesti vigliacchi e camorristici.”

Massimo Cariello (4)
Massimo Cariello (4)

Solidarietà del Sindaco di Eboli Massimo Cariello:

«Piena solidiarietà al sindaco Cecilia Francese,gli atti di intimidazione non fermeranno la legalità».

«La notizia di un atto di intimidazione contro il nuovo sindaco di Battipaglia, impegnata in una forte azione a sostegno della legalità della sua città, dopo anni da dimenticare, deve trovare la solidarietà di tutti coloro i quali fanno della giustizia il proprio stile di vita e la caratteristica della propria azione politica. L’impegno per recuperare le ragioni della legalità nel governo dei territori deve essere un tratto comune di tutti coloro i quali assumono cariche rappresentative su delega dei cittadini. A nome dell’intera cittadinanza di Eboli esprimo tutta la solidarietà al neo sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, in queste ore vittima di una chiara intimidazione. La reazione della collega Cecilia Francese, che ha dichiarato di non farsi intimorire dalle minacce, è un messaggio importate per le nostre comunità, che devono sapere di essere amministrate da uomini e donne capaci di guardare alla legalità ed alla giustizia sociale come obiettivi primari della propria azione. Sono certo che i cittadini di Battipaglia ed i nuovi amministratori sapranno fare fronte comune contro le minacce e contro l’illegalità, consapevoli di avere al loro fianco tutte le comunità della Piana del Sele, desiderose di rilanciare il territorio in un clima di rinnovata legalità».

Battipaglia, 1 luglio 2016

Lascia un commento