Iniziativa dei Giovani ebolitani: “Porta un libro…. Ritira un gioco”

5 e 6 luglio 2016, ore 18/21:00 Piazza della Repubblica iniziativa, “Porta un libro…. Ritira un gioco”

I ragazzi di “Gioventù ebolitana”  insieme all’associazione “Obiettivo Famiglia Federcasalinghe”, hanno organizzato un’iniziativa che tende a riutilizzare in maniera intelligente invece di essere cestinati alla fine dell’anno scolastico.

locandina-porta un libro ritira un gioco
locandina-porta un libro ritira un gioco

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – I giorni 5 e 6 Luglio 2016  – scrivono: Sonia Senatore, Coordinatrice Provinciale Obiettivo Famiglia Federcasalinghe; Aurelia Altieri, Coordinatrice Cittadina Obiettivo Famiglia Federcasalinghe; Cosimo Altieri e Giada Mangieri, Coordinatori Gioventù Ebolitana – dalle ore 18:00 alle ore 21:00 in Piazza Della Repubblica ogni studente potrà ritirare un gioco a sua scelta tra palloni, puzzle, formine, macchinine, bambole, costruzioni e consegnare un libro che, successivamente, andrà a costituire una Biblioteca Sociale per Ragazzi. L’operazione “PORTA UN LIBRO…RITIRA UN GIOCO”, prevede il ritiro delle seguenti tipologie di testi:

  1. DIZIONARI ENCICLOPEDICI,
  2. DIZIONARI DI ITALIANO,
  3. DIZIONARI DI LINGUE,
  4. DIZIONARI DI LATINO,
  5. DIZIONARI DI GRECO,
  6. NARRATIVA IN GENERE,
  7. FIABE,ROMANZI ROSA,
  8. ROMANZI GIALLI,
  9. CLASSICI DELLA LETTERATURA,
  10. LIBRI DA CUCINA,
  11. LIBRI PER CUCIRE,
  12. LIBRI PER DECOUPAGE,
  13. LIBRI PER UNCINETTO E MAGLIA,
  14. LIBRI PER RICAMO,
  15. LIBRI DA COLORARE,
  16. LIBRI PER ESAME DI GUIDA. 

Inoltre ricordiamo che NON SI RITIRANO: testi scolastici, enciclopedie, videocassette e cd, testi non inclusi nella tipologia richiesta. L’intento del progetto è quello di spronare i ragazzi ad avere momenti di socializzazione e aggregazione con i giocattoli distribuiti, piuttosto che saperli sterilmente “isolati” al pc e al tablet, oltre che a fornire testi ai ragazzi meno fortunati tramite la costituzione di una biblioteca sociale. L’estate è fatta per vivere all’aria aperta, in compagnia e spensieratezza e lasciamo che i bambini tornino a giocare.

Eboli, 4 luglio 2016

Lascia un commento