Battipaglia: Votiamo la Scuola De Amicis “Luogo del cuore”

Campagna FAI: CivicaMente invita i battipagliesi a votare come “luogo del cuore” la Scuola De Amicis.

Votare è semplice: basta andare sul sito del FAI www.iluoghidelcuore.it, cercare la scuola tra i luoghi di Battipaglia e cliccare su “vota” dopo essersi iscritti. La campagna termina il 30 novembre 2016.

scuola-de-amicis-battipaglia
scuola-de-amicis-battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’associazione Civica Mente invita tutta la cittadinanza a votare l’ex scuola del centro cittadino durante la campagna “I luoghi del cuore” promossa dal FAI.

Anche quest’anno il FAI – Fondo Ambiente Italiano – con il progetto “I luoghi del cuore”, giunto all’ottava edizione, chiede a tutti i cittadini di segnalare i luoghi in Italia che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati. L’associazione Civica Mente, che per lo scorso censimento aveva promosso il Castelluccio, invita questa volta i Battipagliesi ad esprimere il proprio voto per la ex scuola De Amicis.

Prima scuola di Battipaglia, fu costruita nel 1931 e chiusa nel 2002 per inagibilità e carenza di sicurezza. Da allora l’edificio storico è rimasto abbandonato nel cuore della città, fino al dicembre 2014, quando parte del plesso è stato riaperto per divenire polo espositivo culturale e di aggregazione, nonché sede della Biblioteca Comunale.

Nel cuore dei cittadini la scuola ha da sempre rappresentato il simbolo dell’infanzia e un luogo ricco di significato, per la giovane comunità battipagliese, dato che molti cittadini hanno frequentato proprio questo istituto scolastico” afferma Chiara Stabile, associata di Civica Mente.

L’edificio può e deve continuare ad essere simbolo e centro culturale della città, e l’iniziativa del FAI ci dà l’occasione per ribadire la volontà dei cittadini che più volte si sono opposti a progetti di vendita o abbattimento, reali o presunti” continua Martino Torsiello di Civica Mente.

Votare è semplice: basta andare sul sito del FAI www.iluoghidelcuore.it, cercare la scuola tra i luoghi di Battipaglia e cliccare su “vota” dopo aver effettuato una rapida iscrizione. Saranno disponibili anche dei moduli cartacei che l’associazione Civica Mente metterà a disposizione della cittadinanza in varie occasioni fino al termine della campagna, il 30 novembre 2016.

Battipaglia, 9 luglio 2016

Lascia un commento