Successo con 15mila presenze all’Arena del Mare di Salerno

Oltre 15000 presenze all’Arena del Mare di Salerno. Grande successo gli spettacoli proposti dal Premio Charlot.

Il Sindaco Enzo Napoli:Un risultato che premia l’impegno del Comune che in sinergia con la Regione, l’Autorità Portuale, Camera di Commercio e altri enti ha offerto un cartellone ampio e variegato per generi e protagonisti che asseconda tutti i gusti”.

arena-del-mare-salerno
arena-del-mare-salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Oltre 15000 presenze all’Arena del Mare di Salerno. Dal 9 luglio, giorno in cui si è alzato il sipario sull’estate salernitana, a ieri sera domenica 24 luglio, giornata in cui si è conclusa la gara dello “Charlot Giovani”. E questo il dato ufficiale delle presenze agli spettacoli proposti in maggioranza dal Premio Charlot ed all’Arena del Mare.

Vincenzo Napoli-0
Vincenzo Napoli-0

“Esprimo particolare soddisfazione – afferma il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per questo importante risultato che premia l’impegno del Comune di Salerno a sostegno del cartellone estivo in sinergia con la Regione Campania, l’Autorità Portuale di Salerno, la Camera di Commercio e gli altri enti territoriali.  Un cartellone ampio e variegato per generi e protagonisti che riesce ad assecondare tutti i gusti con la scelta di prezzi popolari, per la stragrande maggioranza degli appuntamenti onde permettere a tutti di vivere delle serate di allegria, evasione, relax”.

Arena del Mare Salerno - 2
Arena del Mare Salerno – 2

Un gran bel risultato che premia nuovamente l’organizzazione capace di riportare a Salerno, spettacoli di grande livello che richiamano l’attenzione del pubblico. Dal 2013 anno in cui Il “Premio Charlot”, la manifestazione dedicata a Chaplin ha fatto ritorno a casa, ogni anno si sono registrati sempre più spettatori. E molti altri se ne prevedono per le altre serate della kermesse che riprenderà domani sera, con inizio alle ore 21.15 (ingresso libero), sarà evocato uno dei binomi più antichi della storia dell’Uomo, quello tra magia e musica, un viaggio reso arduo da mille ostacoli e resistenze, perché i pensieri fluttuano sui sentimenti come le piume sull’acqua, si muovono lentamente e ristanno pochi momenti; perché lo spirito dell’arte tutta, ha forse, l’invidiabile privilegio di potersi sostenere incredibilmente alla caduta delle premesse e illuminarsi oltre le conclusioni della ragione. Ad animare la serata di magia, arte tanto cara a Chaplin, saranno il pianista Alberto Pizzo e due prestigiosi illusionisti, Samuel e Alberto Giorgi.

Salerno, 25 luglio 2016

Lascia un commento