Monti Picentini isolati: Strade chiuse, Viabilitá bloccata

Monti Picentini,: Viabilità bloccata, strade chiuse, comunità isolate. Fratelli D’italia chiede un incontro col Prefetto.

rodolfo Gnocchi
rodolfo Gnocchi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

MONTECORVINO ROVELLA – Continua l’emergenza sulla questione frane. La viabilità interrotta, da anni, sulla provinciale Acerno-Montecorvino e nella tratta Pugliano-Montecorvino Rovella sta continuando a portare enormi disagi alle comunità interessate. Gli scarsi collegamenti creati, come alternative, stanno isolando le poche attività commerciali ancora presenti sui territori.

michele Cuozzo
michele Cuozzo

Mentre il Presidente Giuseppe Canfora dorme e prende il sole sui balconi del palazzo provinciale Il coordinamento dell’area Monti Picentini di Fratelli D’Italia si è riunito a Montecorvino Rovella per organizzare un’ azione marcata sulla vicenda. Chiederemo un incontro ufficiale al Prefetto di Salerno riservandoci di scrivere una nota anche alla procura della Repubblica. Lo dichiarano Michele Cuozzo (coordinatore provinciale), Rodolfo Gnocchi (Coordinatore Montecorvino Rovella) Italo Cappetta (Assessore al Comune di Acerno), Giuseppe Marrandino di Giffoni Valle Piana e Antonella Della Corte referente di Montecorvino Pugliano.

La Salute pubblica è in pericolo, viste le difficoltà di transito di ambulanze e altri mezzi di soccorso,  i trasporti sono compromessi ed alcune aree urbane come Acerno in particolare sono chiuse a se stesse e sempre piu isolate. In occasione della prossima apertura dell’anno scolastico i giovani  studenti acernesi, che devono raggiungere le sedi scolastiche, sono esasperati e non possono più sopportare questo ulteriore disagio per un altro anno. Canfora pur essendo stato più volte invitato a risolvere il problema,  ha risposto con l’assenza totale dando il colpo di grazia alla crescita del territorio.

Montecorvino Rovella, 25 agosto 2016

Lascia un commento