Terremoto: Attivato a Battipaglia il nucleo comunale protezione civile

Terremoto, il Comune di Battipaglia ha attivato il nucleo comunale di Protezione Civile.

La sindaca Francese: «Il Nucleo di Protezione Civile è stato attivato». Il vice Tozzi: «Ringraziamo la In. Ca. Spa che ha messo a disposizione i mezzi pesanti per questa prima fase di soccorso».

tozzi-francese-
tozzi-francese-

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese attraverso il Nucleo di Protezione Civile si è subito attivata per portare il proprio aiuto alle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia. Il Nucleo di Protezione Civile è stato attivato tramite la Colonna Mobile Regionale e partirà per questa prima fase di soccorso e successivamente saranno attivati per la seconda fase di assistenza alle città colpite.

protezione civile
protezione civile

L’intervento del Nucleo di Protezione Civile è stato possibile grazie all’intervento e all’interessamento dell’azienda In.Ca. Spa. che ha messo a disposizione un primo tir di 36 metri pronto a partire. In accordo con il presidente del Consiglio Comunale Francesco Falcone e con il vicesindaco Ugo Tozzi, l’azienda ha deciso di intervenire mettendo a disposizione diversi mezzi pesanti.

«Dobbiamo rispettare il protocollo in modo da essere veramente d’aiuto in situazioni gravi come questa. Il Nucleo di Protezione Civile di Battipaglia è stato allertato e attivato, partiranno tra poche ore per questa prima fase di soccorso» – dichiara la sindaca Cecilia Francese -. «Ringraziamo la In. Ca. Spa per aver messo a disposizione del Nucleo di Protezione Civile i mezzi pesanti. La situazione è di allerta e faremo quanto in nostro potere per essere utili in una0 situazione del genere» – dichiara il vicesindaco Ugo Tozzi -. «Un bel gesto quello di mettere a disposizione i mezzi pesanti per questa prima fase. L’amministrazione è vicina alle persone che sono state colpite da questa tragedia – dichiara il presidente del consiglio comunale Francesco Falcone».

Per il momento l’intervento della Protezione Civile di Battipaglia, guidato dal capo nucleo Michele Mattia, è teso ad un supporto alle ricerche dei dispersi e alla rimozione delle macerie. Successivamente si potranno attivare aiuti diretti alla popolazione colpita dal sisma.

Battipaglia, 25 agosto 2016

Lascia un commento