Battipaglia: IV edizione di “Labora, impara – insegna”

7 – 11 Settembre, Via Domodossola, Villa Comunale, Battipaglia, manifestazione socioculturale “Labora”.

Organizzatrice dell’evento, giunto alla 4^ Edizione, l’Associazione di Promozione Sociale Mariarosa Battipaglia, composta da giovani operosi e propositivi nell’ambito del sociale, animati da una forte sensibilità ecologica.

4^ edizione-labora
4^ edizione-labora

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Si svolgerà dal 7 all’11 Settembre, presso la Villa Comunale di Via Domodossola a Battipaglia, la manifestazione socioculturale “Labora”. Promotrice dell’evento, giunto alla quarta edizione, l’Associazione di Promozione Sociale Mariarosa di Battipaglia composta da un gruppo consolidato di ragazzi operosi e propositivi nell’ambito del sociale, animati da una forte sensibilità ecologica, da un grande amore per la cultura e dalla voglia di stare insieme e condividere abilità pratiche, creative e sostenibili.

Divertimento, entusiasmo, cultura e condivisione sono gli ingredienti base di cinque giornate che offriranno la possibilità a chi vuole insegnare e a chi vuole apprendere di avere uno spazio condiviso che glielo permetta. Un’opportunità di interscambio finalizzato al miglioramento reciproco, un concentrato di energia e saperi che intende percepire le esigenze di tutti, uno spazio gratuito all’interno della città dove non conta chi si è o come si è, ma conta ciò che si è in grado di trasmettere agli altri.

Si parte mercoledì 7 settembre con i laboratori gratuiti che si svolgeranno dalle 18.00 alle 21.00, e si proseguirà fino a domenica 11 Settembre con l’alternarsi sul palco di cantanti, artisti e musicisti che allieteranno le tantissime attività culturali proposte all’interno della Villa.

Il Labora 2016 si rifà il look presentando nuovi contenuti, corsi aperti a tutti, e di tutti i generi e livelli, da quelli estremamente pratici a quelli totalmente teorici. Sarà possibile iscriversi a laboratori artistico-musicali a cura della coloratissima Murga Los Espantapajaros, ma anche a quello di chitarra e di fotografia digitale, a corsi linguistici di logopedia e propedeutica al canto. Non mancheranno le attività di artigianato grazie ad insegnanti di origami, disegno, ceramica e cake-design. E ancora laboratori per il benessere psico-fisico come pilates e ad altri più propriamente sportivi come pugilato, cross training, cricket, e nozioni base di ginnastica artistica.

Tantissime attività ludico-informative incentrate sull’educazione civica grazie anche alla presenza della Protezione Civile di Battipaglia e corsi socio-ambientali e di pronto soccorso tenuti dalla Croce Rossa Italiana e dal S.N. Salvamento Battipaglia per quanto concerne, invece, la sicurezza e il divertimento in mare.

Ce n’è davvero per tutti i gusti!. L’appuntamento è per mercoledì 7 Settembre con l’inaugurazione dei 40 laboratori pronti a vivere una bellissima esperienza all’insegna del divertimento, della spontaneità, della cultura e della novità.

Battipaglia, 28 agosto 2016

Lascia un commento