IV Evoli Festival: Il Festival della canzone italiana

Il Sindaco Cariello: «Un grande evento, che cresce di anno in anno e che viene organizzato con competenza, professionalità e passione».

Presentata la IV edizione di Evoli Festival. Il Festival canoro della Citta’ di Eboli per la prima volta si svolgerà nel Teatro Italia.

Ricetta immutata, per il Patron Claudio D’Eboli, perché di successo: giovani talenti; prima cover e poi brani inediti; orchestra dal vivo del maestro Angelo De Feo; i due presentatori che più hanno riscosso consensi negli anni scorsi, Laura Feddi e Massimo Corsino.

IV-evoli-festival-carlos-mandia-pierino-d'eboli-massimo-cariello-claudio-d'eboli

IV-evoli-festival-carlos-mandia-pierino-d’eboli-massimo-cariello-claudio-d’eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLIEvoli Festival 2016 diventa Festival della Città di Eboli, entra in teatro e lancia la sua sfida ai più grandi festival canori e musicali nazionali ed internazionali. La nuova “sfida” della kermesse canora ebolitana, presentata nella mattinata di ieri nell’aula consiliare del Comune di Eboli, punta proprio a radicare il festival ebolitano tra i primi concorsi e non solo sul piano nazionale.

Laura freddi

Laura freddi

I recenti “riscontri” ottenuti in diverse aree del mondo, dove sono stati ospitati i vincitori del festival ebolitano, sommati alla presenza, quest’anno, di rappresentanti di Russia, Bulgaria e Perù, dicono che al festival ebolitano guardano diversi Paesi del mondo e le case discografiche più attente. Ricetta immutata, perché di successo: giovani talenti, prima cover e poi brani inediti, orchestra dal vivo del maestro Angelo De Feo, i due presentatori che più hanno riscosso consensi negli anni scorsi, Laura Feddi e Massimo Corsino.

«Abbiamo voluto mettere al centro dell’attenzione i giovani talenti – ha detto il patron, Claudio D’Ebolimettendo al loro fianco due conduttori di esperienza e che hanno saputo legare con il festival e con la città. Abbiamo anche puntato su ospiti che assicurassero prospettive e bagaglio tecnico ad un festival per giovani promesse».

massimo-carrino

massimo-carrino

Il teatro Italia di Eboli, dunque, sarà la location della quarta edizione del Festival. Soddisfatto il sindaco, Massimo Cariello: «Un grande evento, che cresce di anno in anno e che viene organizzato con competenza, professionalità e passione. Anche la scelta del teatro è significativa, perché indica la voglia di crescere ed innovarsi. Mi piace anche la conferma dell’orchestra dal vivo, una caratteristica importante per questo appuntamento. Voglio ringraziare pubblicamente gli organizzatori, perché hanno mantenuto ad Eboli un evento appetito in molte altre zone».

Una tre giorni di musica e sociale che trasformerà Eboli i un città per cantare, ma anche una città vicina ai problemi legati ai diritti umani e all’integrazione, mentre vedrà come ospiti d’eccezione:

  • Franco Fasano;
  • Le Italian Sisters;
  • gli Zero Fobika;
  • Gianfranco Lacchi “Morandiamo”;
  • Manuel Moscati “X-Factor” e tanti altri.

Mentre saranno trenta i concorrenti in gara, trenta cantanti che dopo un lungo e meticoloso lavoro sono stati selezionati dalla giuria tecnica, e sono:

marco-rinalduzzi

marco-rinalduzzi

Categoria Giovani:

  • Federica Celestino, Jennifer Gravante, Carmine Luongo, Mirella Dimitrova, Lorena Fanelli, Giulia Fredianelli, Erika minini, Sara Scognamiglio, Alessia Mazzariello, Emery Espinoza Campero.

Categoria Inediti:

  • Le Fasi, Rosa Chiodo, Angelo La Neve, Valentina Grassi, Emanuela Calvi, Vincenzo Vollaro, Rita Manelli, Red & Black, Davide De Luca, Marco De Angelis.

Categoria Interpreti:

  • Sole Artesi, Chiara Addati, Roberto Parete, Chiara Ruocchio, Federica Falbo, Claudia Andriolo, Chiara Fusco, Nico Fortunato, Natalya Kozlova, Rossana Virgilio.

Appuntamento dunque al teatro Italia, da venerdì 9 a domenica 11 settembre, dove è previsto l’ingresso gratuito.

Eboli, 8 settembre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2017 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente