Parte l’anno scolastico a Battipaglia: Lettera di auguri di Cecilia Francese

Battipaglia. E’ tutto pronto per l’inizio dell’anno scolastico: gli auguri della sindaca Francese. Previsto un tour di visite negli istituti cittadini.

Grande lavoro dell’amministrazione per l’inizio dell’anno scolastico per consentire un normale svolgimento delle lezioni. Francese: “Auguri ai bambini, adolescenti e ai maturandi che si apprestano a vivere un anno nuovo, emozionante. L’amministrazione è al vostro fianco, buon anno ragazzi!”

Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia
Cecilia Francese Sindaco di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Grande lavoro dell’amministrazione Francese a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico. Non ci saranno problemi per l’apertura delle scuole così come verificato dagli assessori Giuseppe Provenza e Michele Gioia attraverso il dirigente dell’ufficio tecnico. L’impegno dell’amministrazione Francese ha permesso che verifiche attente sulle strutture scolastiche, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria, fossero effettuate in tempi stretti.

Sono state emesse certificazioni afferenti i requisiti sufficienti per lo svolgimento delle attività didattiche e non presso i plessi scolastici. Accertata e certificata la manutenzione ordinaria e straordinaria effettuata dagli operai di Alba Srl. E’ stato, inoltre, garantito il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale nelle vicinanze dei plessi.

Massima attenzione nei confronti del mondo scuola da parte della prima cittadina Cecilia Francese che di concerto con l’assessore alle politiche sociali Michele Gioia ha intrapreso la prima fase dell’anagrafe scolastica, percorso obbligatorio per poter accedere ai fondi regionali per la sistemazione degli edifici scolastici.

«C’è stato molto lavoro da parte della mia squadra assessoriale – dichiara la sindaca Cecilia Franceseper garantire un inizio di anno scolastico sereno agli studenti e alle loro famiglie. Naturalmente non ci fermeremo siamo in attesa di poter accedere ai fondi regionali per la sistemazione degli edifici scolastici. Ci attende un duro lavoro, ma riusciremo a garantire livelli sempre più alti ai nostri studenti».

«Auguri di un buon anno scolastico, – scrive la Sindaca Cecilia Francese ai Dirigenti, alle famiglie e soprattutto agli alunni – auguri sinceri da parte mia, degli assessori e da parte dell’intero consiglio comunale. Sperando che quest’anno scolastico sia foriero di crescita e maturazione. Un sincero grazie alle famiglie, all’intero corpo docenti, ai dirigenti che sapranno accompagnare gli alunni lungo un percorso di formazione ed istruzione.

Augurandovi che quest’anno sia pieno di quella consapevolezza che è tipica della crescita. Vi auguro di essere ogni giorno più responsabili della vostra vita, conoscitori delle vostre radici, portatori della vostra storia. Di diventare ogni giorno di più cittadini esemplari. L’istruzione, la conoscenza sono gli unici strumenti che vi permetteranno, in futuro, di diventare liberi dalle catene del pregiudizio e dell’arroganza.

Le vostre speranze, le vostre emozioni di oggi sono un patrimonio che porterete con voi per sempre. Duro compito e grande merito anche per chi è pronto ad accompagnare le nuove scolaresche lungo questo percorso, a chi ha il dovere e il grande merito di proteggere e formare le nuove coscienze.

Auguri ai bambini, agli adolescenti e ai maturandi che si apprestano a vivere un anno nuovo, emozionante. L’amministrazione Francese è al vostro fianco, buon anno ragazzi!»

Battipaglia, 12 settembre 2016

Lascia un commento