generic image

Luci d’Artista 2010

LUCI D'ARTISTA 2010
Sabato 4 dicembre, ore 18 accensione Albero di Natale, Piazza Portanova.
Domenica 5 dicembre, ore 18, accensione Slitta con Babbo Natale, Piazza Caduti di Brescia 
English version english version 

“Luci d’artista” è la spettacolare esposizione d’opere d’arte luminose allestite nelle piazze e lungo le vie di Salerno, veri e propri capolavori di luce e colore che incantano i visitatori da novembre a gennaio. La cerimonia inaugurale si è svolta venerdì 5 novembre. Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha acceso simbolicamente il magico giardino di luce creato nella Villa Comunale di Salerno. Si è proceduto poi a piedi per una visita delle opere d’arte luminose nel centro storico. A seguire, il trasferimento nella zona orientale e la visita alle altre opere. Ad allietare la serata due ospiti speciali: Marisa Laurito e Peppe Barra.
Il filo conduttore di questa edizione 2010/2011 è “Stelle, Pianeti e giardino incantato”; la luce che vince le tenebre della paura e del disincanto, universi relazionali ricchi di una nuova armonia cosmica declinata con figure mitologiche, fiori splendenti, cascate di cristalli, linee originali. Un messaggio ecologico, artistico, sociale, etico molto forte quello scelto per “Luci d’Artista 2010” dal Comune di Salerno che così punta ad aumentare ulteriormente l’attrazione di una città bella, sicura, pulita ed accogliente.
Da sabato 4 dicembre l’aria di festa e di allegria cresce con l'accensione del maestoso albero di Natale in piazza Portanova (ore 18,00) e con il ricco cartellone del “Natale in Fiera”. Domenica 5 dicembre alle ore 18.00, in piazza Caduti di Brescia si procederà all'accensione della slitta con Babbo Natale.
I visitatori - un milione e mezzo nella passata edizione - possono disporre di speciali pacchetti promozionali per l’ospitalità alberghiera, lo shopping, l’enogastronomia. Luci d’Artista è un’occasione perfetta per scoprire o riscoprire Salerno ed apprezzarne l’ospitalità, grazie anche a un ricco cartellone di eventi e manifestazioni collaterali.