POLITICA – DEL MESE E PIONATI IN CONFERENZA STAMPA

SALERNO – Pionati presenta Del Mese o Del mese presenta Pionati?

Indipendentemente da tutto è stata una affollatissima Conferenza Stampa che l’Onorevole Francesco Pionati, Leader del neonato Partito “Unione di Centro” nato dalla scissione dell’UDC di Casini, ha tenuto per “presentare” o meglio ufficializzare l’adesione di Paolo Del Mese.

Folla delle migliori occasioni, ed era prevedibile, specie per la presenza di Paolo Del Mese. Nel pubblico Amministratori e cittadini provenienti da tutta la Provincia di Salerno, tra gli altri Antonio Anastasio, Giovanni Carella, Fabio Guzzi, Giuseppe Fiorillo, Raffaele Colucci e altri.

Paolo Del Mese è un altro Partito che si aggiunge al nostro e con lui potremo avere solo successi. E’ così che è stato accolto l’arrivo di Del Mese dal Vice segretario Ferro.

Nella saletta del Bar Moka a fare gli onori di casa è stato Enzo Di Rosario, il segretario Regionale On. Tommaso Barbato e quello provinciale D’Elia, che insieme all’Onorevole Francesco Pionati, hanno tenuto una Conferenza stampa, nella quale hanno tracciato le linee guida del neonato Partito “Unione di Centro”, confermandone la collocazione nel Centro-destra e ribadendo che questo percorso porterà, nel futuro, a confluire nel Partito delle Libertà.

Pionati ha tenuto a ribadire che non si tratta della nascita di un ennesimo Partito personale, ma di una scelta di campo che vuole accellerare il processo del bipartitismo, atteso che il maggioritario non solo non ha favorito le concentrazioni ma addirittura ha fatto registrare una notevole frammentazione, che sicuramente non ha fatto bene al Paese.

L’adesione di Del Mese è stata la conseguenza di un “corteggiamento” che lo stesso Pionati ha definito incalzante, riconoscendogli grandi capacità politiche, dimostrate in tutte le occasioni, non ultimo rivestendo il ruolo di Presidente della Commissione Finanza della Camera, e grandi doti umane. Le giuste caratteristiche che deve avere un uomo politico, e per questo, Paolo Del Mese sarà utilizzato in ruoli di grande visibilità Nazionali e di Partito, proprio per dare un segnale che va nella tradizione e nel rinnovamento.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti elettorali, sia Paolo Del Mese sia Francesco Pionati hanno sottolineato che sicuramente saranno impegnati a formulare una lista per le elezioni Provinciali a sostegno del candidato del Centro-destra Edmondo Cirielli, e che non potrebbe escludersi una partecipazione anche alle Europee, ma per queste un pronunciamento è ancora troppo prematuro, intanto, hanno preannunciato una grande manifestazione Nazionale che si terrà a Roma il mese prossimo e che vedrà la partecipazione del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Lascia un commento