Salerno: Visita in Citta’ del Console USA Mary Ellen Countryman

Visita a Salerno della Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Mary Ellen Countryman.

La diplomatica statunitense ha prima visitato il Museo dello sbarco e poi si è recata in visita dal Sindaco di Salerno Napoli e in seguito ha proseguito nella visita della Città, del centro storico e delle luci d’artista.

Mary Allen Countryman-Vincenzo Napoli

Mary Allen Countryman-Vincenzo Napoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Console Generale degli Stati Uniti a Napoli Mary Ellen Countryman ha visitato la città di Salerno. La Console Countryman nel primo pomeriggio si è recata per porgere un saluto alla memoria, presso il Museo dello Sbarco, in via Generale Clark. Subito dopo è stata ricevuta dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che con una cerimonia ufficiale la accolta nei suoi uffici al Palazzo di Città. Nel pomeriggio poi, ha proseguito la sua visita in Città, recandosi nei suggestivi vicoli del centro storico, ammirando in particolar modo la fantasia e i colori delle Luci d’Artista.

«Dopo la sua visita al Museo dello Sbarco – ha affermato il sindaco di Salerno Vincenzo  Napoliabbiamo avuto l’onore di ospitarla presso il Palazzo di Città e di accompagnarla per una passeggiata nel centro storico cittadino illuminato dalle Luci d’Artista. Persona squisita e di grande signorilità, ci ha gratificato della sua visita e di tanti complimenti alla nostra città. Non si è trattato di un semplice incontro formale: la Console Countryman si è informata sulle potenzialità turistiche del nostro territorio, anche al fine di favorire un incremento dei flussi in arrivo dagli Stati Uniti».

Note biografiche

Mary Ellen Countryman ha assunto l’incarico di Console Generale degli Stati Uniti a Napoli il 29 agosto 2016 da:

Diplomatica di carriera con oltre 25 anni di servizio, Mary Ellen Countryman ha lavorato recentemente come Capo della Comunicazione Strategica presso l’ufficio del Direttore Generale del Servizio Diplomatico americano.  Dal 2008 al 2011 è stata Console Generale a Firenze, e dal 2000 al 2001 ha prestato servizio come Vice Segretario Stampa della Casa Bianca e Direttore dell’Ufficio Stampa presso il National Security Council.  In passato ha ricoperto incarichi in numerose altre sedi diplomatiche tra cui Jakarta, San Pietroburgo, Rangoon, Tokyo, Milano, e all’Ufficio per gli Affari Giapponesi presso il Dipartimento di Stato.

Mary Ellen Countryman è originaria dello Stato di Washington.  Ha conseguito una laurea presso la University of Washington e un Master presso la School of International and Public Affairs della Columbia University.  Prima di entrare nel servizio diplomatico, Mary Ellen Countryman ha lavorato come produttrice di programmi televisivi di news a New York e Tokyo.  È sposata con il diplomatico di carriera Benjamin Wohlauer, ed entrambi parlano italiano, giapponese e indonesiano.  Questo è il suo terzo incarico in Italia, paese che ama molto, considerata anche la sua passione per le culture enogastronomiche.

Link alla biografia: https://it.usembassy.gov/it/ambasciata-e-consolati/napoli/console-generale/

Salerno , 7  dicembre 2016

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente