Workshop a Salerno “Sviluppa le tue Social Skills”

Venerdì 6 aprile, ore 15.00, Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella, viale Verdi, Salerno, Workshop “Sviluppa le tue Social Skills”.

Il workshop è gratuito e si rivolge ad un gruppo di massimo 15 partecipanti. Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 16 e 35 anni. Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro martedì 3 aprile 2018. 

workshop-sviluppa-social-skills-salerno
workshop-sviluppa-social-skills-salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà venerdì 6 aprile, alle ore 15.00, presso il Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella di viale Giuseppe Verdi, Salerno, Workshop a partecipazione gratuita dal tema: “Sviluppa le tue Social Skills“.

Introduzione
Oggi il mondo del lavoro necessita di abilità sociali che permettono di gestire in maniera efficace situazioni diverse. Queste stesse abilità si possono applicare in numerosi contesti poiché consentono di rafforzare la propria capacità di relazione e comunicazione con l’altro.

Obiettivi
Le social skills rappresentano competenze e comportamenti concreti di carattere comunicativo e relazionale. Nel mondo del lavoro le aziende ricercano ed investono su candidati capaci di sfruttare al meglio le proprie social skills. L’iniziativa si propone dunque di portare a riflettere sull’importanza e sullo sviluppo delle competenze sociali nei contesti organizzativi.

Il programma
Durante il workshop, attraverso brainstorming e role-play, saranno affrontati temi inerenti alle competenze comunicative verbali, linguaggio non verbale, espressione delle emozioni, gestione del conflitto.

Sono previste esercitazioni pratiche nelle quali verranno le fornite nozioni base sulla comunicazione efficace, inoltre si prevede una parte dedicata al problem solving e alla gestione degli insuccessi e dell’ansia da colloquio, con particolare riferimento all’individuazione dei pensieri disfunzionali che possono ridurre il senso di autoefficacia.

Il workshop
Il workshop si terrà venerdì 6 aprile 2018 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi nel Parco Arbostella.

Il docente
Il workshop verrà condotto dallo Dott. Leandro Gentili psicologo con l’interesse verso la ricerca strumenti di formazione e training per lo sviluppo e la crescita del potenziale personale dei giovani.

Destinatari
Il workshop è gratuito e si rivolge ad un gruppo di massimo 15 partecipanti.

Come partecipare
Le iscrizioni saranno considerate cronologicamente e in fase di selezione sarà data priorità ai partecipanti residenti/domiciliati a Salerno ed in età compresa tra 16 e 35 anni. Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro martedì 3 aprile 2018.

A tutti coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione sarà inviata una email il giorno mercoledì 4 aprile per comunicare l’esito della selezione. Gli ammessi al workshop dovranno dare conferma di partecipazione.

Informazioni
Per ogni altra informazione: info@informagiovanisalerno.it

Salerno, 19 marzo 2018

Lascia un commento