All’IC “Romano” di Eboli: Evento conclusivo “A Scuola per fare Centro”

Giovedì 28 giugno, ore 10.00, Scuola “G. Romano”, evento conclusivo “A Scuola per fare Centro”, nell’ambito di “Pon in festa”.

Con “Pon in Festa” l’Istituto Comprensivo “G. Romano” presenta ben otto moduli didattici che spaziano dalle Scienze, alle Arti, passando per il Giornalismo, con l’unico fine di far crescere gli alunni in vari campi del sapere.

IMG-20180624-WA0009

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Giovedì 28 giugno ore 10.00, per l’evento conclusivo del PON “A scuola per fare centro” presso l’Istituto Comprensivo G. Romano di Eboli. I PON (Programma operativo Nazionale)  sono da anni degli straordinari strumenti didattici per acquisire o potenziare competenze in diversi campi, e per cogliere molte opportunità sia formative che culturali, da sfruttare un giorno nel mondo del lavoro: gli alunni saranno nuovamente protagonisti per spiegare le attività svolte nei laboratori.

L’obiettivo del progetto è stato, da un lato, il potenziamento delle competenze di base attraverso esperienze e metodologie innovative, dall’altro, l’ampliamento del bagaglio curriculare con percorsi, organizzato dall’Istituto “G. Romano”, ossia: scienze motorie, inglese, musica, arte e teatro.

Gli esperti ed i tutor hanno accompagnato gli alunni della scuola primaria e secondaria, in orario extracurriculare, in questo percorso attraverso 8 differenti moduli;

1) Giornalismo 2.0
2) Tune into English
3) La matematica non è un problema
4) In scena!
5) A passo di danza
6) A tempo di musica
7) Tie break
8) Al museo con tutti i sensi

Eboli, 25 giugno 2018

Lascia un commento