Domenica 12 agosto, ore 11.00, sulle sponde del Fiume Tenza nel Centro storico di Campagna torna la Guerra dei Colori!

La Guerra dei Colori è la più strana delle tenzoni “fresca”, colorata, gioiosa. E chi è il nemico? Il nemico! È sicuramente l’indifferenza che si sconfigge solo con la partecipazione, la gioia, l’allegria, la voglia di divertirsi e tanti colori. 

Campagna-Guerra dell'Acqua
Campagna-Guerra dell’Acqua

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

CAMPAGNA – Il Koundown è iniziato per  l’appuntamento di domenica 12 agosto, alle ore 11.00, con la Guerra dei Colori! La battaglia, come piace si definisca dai campagnesi, più fresca e colorata dell’estate, sponsorizzata dalla System Tecno Edil, che con OIKOS la pittura ecologica che arreda colora questa singolare sfida.

E così nell’ambito del nutrito cartellone degli eventi, che ha come appuntamento anche la più famosa e partecipata Chiena organizzata dalla Proloco Città di Campagna, in programma c’è un appuntamento singolare come: la Guerra dei Colori; che animerà l’estate campagnesi e offrirà ai tanti visitatori che affolleranno le strade e le sponde del Fiume Tenza, la più strana delle tenzoni “fresca”, colorata, gioiosa. Chi vincerà? Solo il divertimento, ma anche la volontà che attraverso semplici iniziative si può stare insieme, divertirsi e nello stesso tempo mantenere in vita storie e tradizioni in un contesto che già di suo è straordinario come il Centro Antico di Campagna.

Ma come si svolge la Guerra dei colori? È semplicemente una battaglia ludica che si combatte senza armi, o meglio che le armi più letali sono delle semplici spugne bagnate e colorate, ovviamente con colori rigorosamente atossici, intinte in grandi tinozze e dopo di che si usano per colpire chiunque si ha a tiro. Le regole sono semplici: Ci si posiziona su una delle sponde del fiume Tenza, e con le spugne caricate dall’acqua colorata delle tinozze e si colpisce gli avversari della sponda opposta. Il nemico? È sicuramente l’indifferenza che si sconfigge solo con la partecipazione, la gioia, l’allegria, la voglia di divertirsi e tanti colori.

Campagna-Guerra dell'Acqua 2
Campagna-Guerra dell’Acqua 2
Campagna-Guerra dell'Acqua 1
Campagna-Guerra dell’Acqua 1

Campagna, 10 agosto 2018

Lascia un commento