Pontecagnano & Politica: La Mangino lascia FdI e si dichiara indipendente

La Consigliera Comunale di Pontecagnano Faiano Isabella Mangino dice “addio” al FdI, ma resta all’opposizione. 

La scelta della Mangino è irremovibile, e pur dichiarandosi indipendente resta nelle fila delle opposizioni: “L’essermi dichiarata indipendente è, la maniera più vera di rappresentare i miei elettori, perché solo grazie ai loro voti e non a quelli del Partito, Fratelli D’Italia è stata presente nell’assise comunale“. 

Isabella Mangino
Isabella Mangino

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – La consigliera comunale Isabella Mangino lascia il gruppo di Fratelli d’Italia e, come annunciato nel consiglio comunale del 29 gennaio, si dichiara indipendente rimanendo comunque all’opposizione.

Ritengo – sottolinea Isabella Manginoche sia maturato il tempo per definire il percorso di riflessione che mi ha portato a prendere le distanze dal partito Fratelli D’Italia, nelle cui liste sono stata eletta. Lo devo ai miei elettori innanzitutto ed ai miei amici che mi hanno fortemente sostenuto. Chi fa politica oggi, ognuno per la propria parte e la propria responsabilità, ha il dovere politico di dare una risposta originale alle questioni aperte. Occorre reagire e rispondere con forme nuove del fare politica: ricordando il “patto” fatto con i miei elettori e facendo degli impegni assunti in campagna elettorale la “stella polare” del nostro comportamento.

In coerenza con tali impegni – aggiunge Isabella Manginoprima di lasciare Fdi ho posto all’attenzione del primo cittadino uno dei punti programmatici della campagna elettorale: il potenziamento della Polizia Municipale».

«La decisione di aderire al progetto Fdi è stata per me una scelta di cuore. – prosegue la Consigliera Comunale – Ho creduto in un progetto politico che servisse a rilanciare Pontecagnano Faiano senza personalismi, senza individualismi e senza provvedimenti ad personam. Mi sono resa conto purtroppo che così non era. Ecco perché ho lasciato Fratelli D’Italia: l’essermi dichiarata indipendente è, a mio parere, la maniera più vera di rappresentare i miei elettori, perché solo grazie ai loro voti e non a quelli del partito, Fratelli D’Italia è stato presente all’interno dell’assise comunale».

«Di fronte a questo stato di cose – conclude la consigliera Mangino – in coerenza con le idee nelle quali ho creduto e con le opinioni che ho manifestato e per non tradire i miei elettori, ho ritenuto politicamente corretto assumere la collocazione di consigliere comunale indipendente restando sempre tra le file dell’opposizione».

Pontecagnano Faiano, 30 gennaio 2019

Lascia un commento