La Confesercenti Salerno incontra i candidati alle europee

Lunedì 20 maggio, ore 15:00, incontro Confesercenti Salerno tra imprenditori e candidati alle elezioni europee 2019.

Il confronto si terrà presso la Camera di Commercio di Salerno in via Roma con la modalità del “Question Time”, che consentirà ad ognuno dei candidati presenti di rispondere, alle domande in un tempo prefissato oltre il quale non si potrà andare; questo per soddisfare le regole di par condicio nel periodo elettorale in cui ci troviamo. 

Confesercenti Salerno
Confesercenti Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Si terrà lunedì 20 maggio alle ore 15:00 l’incontro organizzato dalla Confesercenti provinciale di Salerno tra la categoria degli imprenditori ed i candidati alle prossime elezioni europee. La location destinata ad ospitare questo importante evento nel panorama politico salernitano sarà la splendida sala del parlamentino presso la Camera di Commercio di Salerno in via Roma, 29.

Le piccole e medie imprese costituiscono la spina dorsale dell’economia nel territorio salernitano” – chiarisce in una nota il Presidente Confesercenti Provinciale Salerno dott. Raffaele Esposito – “esse svolgono un ruolo fondamentale nel rispondere ai bisogni dei cittadini. I politici devono dotarsi degli strumenti necessari per riconoscere l’importanza del loro ruolo ed anche per questo abbiamo creato questa importante occasione di confronto”.

La formula di dibattito stabilita sarà quella del “Question Time” che consentirà ad ognuno dei candidati presenti di rispondere, ad ogni domanda, in un tempo limite prefissato oltre il quale non si potrà andare; questo per soddisfare le regole di par condicionel periodo elettorale in cui ci troviamo.

Confesercenti auspica ad un coinvolgimento delle parti sociali a tutti i livelli e ad una ampia risonanza mediatica affinché questa occasione possarigenerare un’affettuosità nei confronti della politica da parte degli imprenditori e dei cittadini.

I temi che, presumibilmente, saranno affrontati ricadranno sicuramente nei settori di maggior sviluppo del nostro territorio: il turismo, il commercio ed il terziario in genere.

Nel loro sviluppo ripone le aspettative una classe imprenditoriale che aggiunge valore al territorio con impegno costante e dedizione affinché lo sviluppo sostenibile della comunità assume certamente un valore primario che si affianca all’obiettivo di profitto.

Per questo motivo sarà necessario cogliere le opportunità che l’Europa fornirà in futuro anche attraverso un dialogo costante con la prossima classe politica che emergerà dal nostro territorio.

Salerno, 10 maggio 2019

Lascia un commento