Questa sera 29 luglio, ore 22.00, Villa Comunale di Sapri quinta edizione del Premio “Terre del Bussento”

I prestigiosi riconoscimenti della V edizione a: Marco Damilano, Vira Carbone, Diego De Silva, Daniela Ferolla, Sal De Riso, don Antonio Loffredo, Enrico Pinto, Mario Notaroberto, Genesio Torre.  A presiedere la Commissione giudicatrice Franco Maldonato. 

Premio Bussento 2019
Premio Bussento 2019

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SAPRI – Questa sera lunedì 29 luglio con inizio alle ore 22.00 nella Villa Comunale di Sapri si svolgerà la quinta edizione del Premio “Terre del Bussento”, il riconoscimento che viene consegnato a tutti quei personaggi del mondo politico, dello spettacolo, del terziario e dello sport che si sono distinti nei vari settori di competenza, ponendosi all’attenzione nazionale ed internazionale.

La giuria, presieduta anche quest’anno dall’avvocato e scrittore Franco Maldonado ha assegnato il prestigioso riconoscimento a Daniela Ferolla, cilentana d.o.c. e Miss Italia 2001, già conduttrice di Linea Verde su Rai Uno; Vira Carbone, conduttrice di “Buongiorno Benessere” su Rai 1; Marco Damilano, direttore de “L’Espresso”; Sal De Riso, maestro pasticciere; Diego De Silva, Scrittore, giornalista e sceneggiatore; don Antonio Loffredo, Parroco della Basilica di Santa Maria della Sanità; Enrico Pinto, già Direttore della Chirurgia Oncologica del Policlinico “S. Maria alle Scotte” di Siena; Mario Notaroberto, Vitivinicoltore; Genesio Torre, Chef.

La conduzione della serata è affidata alla giornalista Maria Rosaria Sica, mentre gli intermezzi musicali saranno a cura del trio “Accordian Swing Italiano”.

Il premio, nato cinque anni fa da un’idea diMatteo Martino, presidente di Cicas Turismo, è un appuntamento di rilievo nel calendario delle iniziative estive del Salernitano. Il successo è stato tale tanto da spingere gli organizzatori a creare anche una winter edition che ha premiato nel 2018 Corrado Matera, Assessore al Turismo Regione Campania, e lo scorso anno il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano Tommaso Pellegrino. Ma sono davvero tante le personalità di spicco premiate nelle precedenti edizioni: dall’On. Alfonso Andria, Presidente del Centro Europeo Beni Culturali (Ravello) al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, dal Regista RAI Nello Pepe al Direttore artistico del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, dal presidente del Parco e del Museo Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel al conduttore radiofonico Pippo Pelo

Il Premio “Terre del Bussento” 2019 gode del patrocinio del Comune di Sapri e del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano.

Sapri, 29 luglio 2019

Lascia un commento