Battipaglia: Via ai Consultori familiari in parroccia

Battipaglia: Via dalla Giunta Francese al Consultorio familiare in parrocchia. 

Il consultorio familiare con erogazione dei relativi servizi a carattere esclusivamente gratuito affidato alle parrocchie San’Antonio da Padova, Madonna del Carmine e Santa Maria della Speranza, insieme all’associazione “Il Cedro”. 

comune di Battipaglia

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Consultorio familiare a Via Plava. Con delibera n. 225 del 5 novembre 2019 la giunta comunale ha deliberato che le parrocchie San’Antonio da Padova, Madonna del Carmine e Santa Maria della Speranza si occuperanno, insieme all’associazione “Il Cedro” di un consultorio familiare con erogazione dei relativi servizi a carattere esclusivamente gratuito. 

Il consultorio si occuperà di dare informazioni sui diritti in materia di tutela della maternità o paternità, di interventi riguardanti la procreazione responsabile tramite consulenza medico-ginecologica, sessuologica, familiare e  di coppia; di corsi personalizzati sui metodi di procreazione naturali; percorsi di mediazione familiare; di programmi di educazione e promozione della salute in concorso con le scuole e i centri di aggregazione, in modo da fornire assistenza psicologica agli adolescenti e ai genitori; di assistenza ginecologica, medica, psicologica e di psicoterapia, di attività di consulenza legale alle famiglie, di attività alle coppie e alle famiglie, di attività di mediazione culturale e linguistica.

Battipaglia, 8 novembre 2019

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2023 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente