Battipaglia Nostra festeggia la Giornata Nazionale degli Alberi

L’associazione Battipaglia Nostra celebra la giornata nazionale degli alberi con il dono di 12 Pini italici alla Scuola “S. Penna”. 

Una cerimonia simbolica volta a celebrare il valore delle Radici come legame indissolubile con la Patria. Saranno consegnati 12 alberi di Pino Italico, a 12 coppie di genitori di neonati nel Comune di Battipaglia nell’anno 2019. 

Giornata Nazionale degli alberi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – L’associazione politico culturale Battipaglia Nostra il giorno 23 Novembre alle ore 10.30,  presso l’istituto comprensivo stataleSandro Penna” in Via Parmenide, in occasione della giornata nazionale degli alberi e nel rispetto della legge 113 del 29.01.1992 “un albero per ogni nato”, con una cerimonia simbolica volta a celebrare il valore delle Radici inteso come legame indissolubile con la Patria; consegnerà 12 alberi di Pino Italico, a 12 coppie di genitori di neonati nel Comune di Battipaglia nell’anno 2019.

Gli alberi saranno messi a dimora nelle aiuole dell’istituto scolastico, integrando così il patrimonio arboreo della città e celebrando  il valore della Vita ed il senso di appartenenza alla propria Terra.

Battipaglia, 22 novembre 2019

Lascia un commento