Battipaglia, Videoconferenza Sophis Covid-19: Evoluzione ed effetti sociali

Sabato 13 giugno, ore 10.00/12.00 Videoconferenza gratuita sul tema “Covid-19: Evoluzioni ed effetti sociali”; Contagi, decessi, tesi e posizioni.

L’incontro da remoto è stato organizzato dal Direttore dell’Associazione Sophis di Battipaglia Dott. Marco Botta e interverranno moderati dal Dott Francesco D’Ambrosio: il Prof. Vincenzo Mallamaci; Il Dott. Aldo Diavoletto; Il Prof. Giulio Tarro.

Videoconferenza Covid-19

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Sabato 13 giugno dalle ore 10.00 alle ore 12.00 Videoconferenza gratuita. Interventi: Prof. Vincenzo Mallamaci, Dott. Aldo Diavoletto e Prof. Giulio Tarro – Modera Dott. Francesco D’Ambrosio. Organizzato da Associazione Sophis Direttore Dott. Marco Botta

Contagi, decessi, tesi e posizioni. In Italia la comunicazione delle notizie relative al Covid-19 è stata (ed è) gestita dalla informazione generalista massmediatica (Tv nazionali e grandi giornali) attingendo a fonti ufficiali quali Istituto Superiore della Sanità, Protezione Civile, Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri e a determinate fonti del mondo scientifico stratificate e stereotipate.

Tesi alternative, spesso contrastanti sia nell’approccio metodico che nelle conclusioni trovano radicamento, di contro, in larga parte sulla rete attraverso blog e testate giornalistiche indipendenti in grado di ascoltare, approfondire, dare spazio e sviluppare i diversi punti di vista esistenti e vivaci all’interno della comunità scientifica, portatori di pari dignità e dalle attendibilità non ignorabili né comprimibili.

L’approfondimento qui organizzato intende quindi analizzare le conseguenze sociali delle misure di contenimento del contagio (dal prolungato lockdown al distanziamento; dall’uso delle mascherine alla didattica a distanza ecc…) sulle varie componenti della comunità, in particolare su quelle più deboli. Lo farà adottando il metodo dell’indagine giornalistica nello stimolo dei pareri del virologo, dello psichiatra e del cardiologo.

Emergerà una pluralità di posizioni – verosimilmente non convenzionali – messa a disposizione di coloro che intendano iniziare o continuare sulla strada della autonoma costruzione di pareri attraverso la conoscenza e la cognizione.

Per partecipare alla riunione: Covid 19: evoluzone ed effetti sociali; Da computer, tablet o smartphone.

https://global.gotomeeting.com/join/975636277https://global.gotomeeting.com/join/975636277

Si può accedere anche tramite telefono.
(Per i dispositivi supportati, tocca un numero one-touch sotto per accedere immediatamente.)

Italia: +39 0 230 57 81 42
-One-touch: tel:+390230578142,,975636277#

Codice accesso: 975-636-277

È la prima volta che si usa GoToMeeting? Scarica subito l’app e preparati all’inizio della tua prima riunione: https://global.gotomeeting.com/install/975636277https://global.gotomeeting.com/install/975636277

Informazioni: Associazione Sophis VIale G. Brodolini n. 2 Battipaglia (SA) info@sophisacademy.it- Tel. 0828333337

Battipaglia, 6 giugno 2020

Lascia un commento