Nuova fase organizzativa per Italia Viva di Eboli

Una nuova fase politica per rilancire Italia Viva e sostenere l’azione politica e amministrativa del consigliere Masala. 

Le novità in vista del Congresso Nazionale di Italia Viva, passano attraverso la nuova organizzazione del Partito a Eboli. Bello fa spazio, si fa da parte ed apre per il rilancio dell’azione politica ad un coordinamento composto da due dirigenti.

Francesco Bello-Emilio Masala

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo l’incontro, definito proficuo dai dirigenti di Italia Viva di Eboli, che si è tenuto lunedì sera, presso la sede in via Turati, – si legge in una nota stampa del Partito di Renzi – nel quale si è registrato tra i partecipanti una grande determinazione ed un grande entusiasmo nel riaffermare la volontà di rilanciare l’azione politica sul territorio in primis supportando l’azione del capogruppo consiliare Emilio Masala.

Dall’incontro si è rafforzata e confermata l’intenzione del coordinatore uscente Francesco Bello  a non riproporsi più, il quale ha ringraziato candidati, iscritti ed elettori di Italia Viva, ricordando loro la importante affermazione elettorale ottenuta alle scorse elezioni amministrative sia della lista col simbolo nazionale di Italia Viva rivelatasi vincente, e sia dei singoli candidati, i quali, in termini percentuali ed in voti ricevuti, hanno fatto collocare il Partito di Renzi al secondo tra quelli più votati.

Si apre una nuova fase in cui il partito ha necessità di radicare l’azione sul territorio ed è giusto dare spazio, in attesa della fase congressuale nazionale, ad una coppia di coordinatori come previsto dal nostro statuto. – Ha dichiarato il coordinatore uscente Francesco BelloBisogna riorganizzare la squadra intorno al capogruppo Masala – Conclude Bello – e guardare al futuro in un’ottica di apertura alle tante risorse civiche e politiche che non hanno trovato spazio nelle ultime Amministrative“.

Sono molto soddisfatto della partecipazione, in qualità ed in quantità, e della determinazione dimostrata dagli attivisti veri. – Ha dichiarato a proposito il capogruppo di Italia Viva in Consiglio comunale Emilio MasalaÈ aperto il tesseramento 2022 a tutti i simpatizzanti e l’invito è quello di aprirsi alla partecipazione attiva alla vita pubblica della propria Città. La scelta dei coordinatori verrà ufficializzata dal partito nei prossimi giorni.

Ci tengo a ringraziare l’amico on. Ettore Rosato, presidente nazionale del partito,  – conclude Emilio Masalaper la continua attenzione al nostro territorio nonché i vertici provinciali e regionali: Italia Viva c’è, ed a livello locale saremo scevri da pregiudizi, ma molto attenti alle scelte ed alle azioni amministrative».

Eboli, 8 marzo 2022

Lascia un commento