San Giovanni a Piro: Meditazione e Yoga sul golfo di Policastro

Sole, mare, hatha Yoga, meditazione e campane tibetane, un viaggio olistico-emozionale sul Pianoro di Cioloandrea di San Giovanni a Piro

L’appuntamento con le discipline olistiche-emozionali, in un clima distensivo e meditativo, accompagnato dal tepore del primo sole caldo del Golfo di Policastro, nel cuore del Cilento, è per domenica 15 maggio, con il M° Roberto Apolito dell’A.R.A. Zen Free Life Accademy e le maestre yoga Martina e Giusy ed Enrico. 

POLITICAdeMENTE

SAN GIOVANNI A PIROSole, mare, hatha Yoga, meditazione e campane tibetane, un viaggio olistico-emozionale sul Pianoro di Cioloandrea, un posto incantevole nell’agro montano di San Giovanni a Piro, e dopo due anni di Pandemia, di restrizioni e di sete di rapporti “ravvicinati” ed eterici al tempo stesso, è il minimo che ci possiamo augurare, specie se si è mossi dal desiderio di trovare se stessi, di curare il proprio corpo, la propria anima, le proprie emozioni, insieme e da soli insieme agli altri. 

E quale è la migliore occasione se non l’appuntamento voluto e organizzato dall’A.R.A. Zen Free Life Accademy, con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro, del Parco del Cilento del Vallo di Diano e degli Alburni, e con il Comitato Regionale campano dell’A.C.S Attività Sportive Confederate.

Un appuntamento con le discipline olistiche-emozionali, in un clima distensivo e meditativo accompagnato dal tepore del primo sole caldo del Golfo di Policastro, nel cuore del Cilento, per domenica 15 maggio, con il M° Roberto Apolito dell’A.R.A. Zen Free Life Accademy e le maestre yoga Martina Guerriero e Giusy Sarcone ed Enrico Vergadoro. 

Un’atmosfera che solo il gruppo di lavoro che fa capo al Maestro Roberto Apolito sa proporre, e lo fa attraverso le sue allieve con l’Incipit accattivante che solo la natura sa offrire, e quella del Cilento è parca: “Siete pronti a vivere un’esperienza di Hatha Yoga e meditazione con campane tibetane in un posto incantevole? – Aggiungono  a mo’ di sfida Martina e Giusy Sarcone, invitando gli appassionati del “buon vivere naturalistico” a partecipare Praticheremo sul Pianoro di Cialoandrea sedute di Yoga, massaggi, dove ammirerete un panorama che vi toglierà il fiato..- aggiungono le due maestre Joga – Mentre osserverete l’orizzonte, sentirete corpo, anima e spirito che danzeranno nel divino infinito”.

Quali sono gli obiettivi?

I corsi mirano a un naturale processo evolutivo aiutando a valorizzare le proprie potenzialità ed a generare un miglioramento della vitalità sia interiore che esteriore. Affrontare dei percorsi attraverso: la meditazione, lo yoga o il tai chi, farà migliorare la consapevolezza del proprio corpo, l’accettazione e l’amore verso di sé.

Rendendoci conto del nostro passato, vissuto, possiamo trasformare il presente per avere un futuro migliore, diventando consapevoli della nostra esistenza.

C’è bisogno di un importante cambiamento, trovare la felicità, la serenità e il benessere é possibile solo liberandosi dagli schemi mentali e dalle abitudini errate di cui si è schiavi.

Per partecipare, raccomandano le organizzattrici, è necessario munirsi di un tappetino e di provvedere entro il 13 maggio alla prenotazione, per la lezione Hatha Yoga. Poi per chi volesse é possibile pernottare direttamente sul mare incantevole di Scario presso l’Hotel “Il Giardino” con un pacchetto interessante che comprende: Pernottamento + prima colazione + sessione yoga e meditazione.

A.R.A.ZEN è un’associazione olistica con percorsi psicoemozionali, con sede a Battipaglia in via Rosa Jemma 32°, presso la Wellness Academy Club e si pone come obiettivo quello di porre le loro principali attività prr il raggiungimento di un benessere psicofisico, aiutando a valorizzare le proprie potenzialità ed a generare un miglioramento della vitalità sia interiore che esteriore mirando ad un naturale processo evolutivo.

Tutto ciò avviene con varie discipline sia orientali che occidentali quali:

  • Meditazione Zazen
  • Shaolin
  • Hatha Yoga
  • Yoga in gravidanza
  • Yoga dinamico
  • Tai Chi Chuan
  • Tiro con l’arco Zen meditativo
  • Tecniche posturali
  • Cranio Sacrale
  • Corsi di auto-aiuto mirati all’autostima
  • Shiatsu
  • Reiki
  • Lezioni di Neuroscienze con ampi

approfondimenti sull’alimentazione antropologica frutto-vegetariana

Per maggiori info e prenotazioni 3389951475/3335924976
A.R.A. ZEN. Martina e Giusy

San Giovanni a Piro, 14 maggio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente