Ilenia D’Amato medaglia di bronzo ai Campionati Nazionali di Judo

La giovane ebolitana Ilenia D’Amato del Team Skorpion Judo ha conquistato la medaglia di Bronzo ai campionati italiani juniores di Judo

Un appuntamento sportivo importante pensando alle olimiadi di Parigi 2024, e la medaglia di Ilenia D’Amato e del Team del Maestro Serrano è giunta in una competizione con oltre 400 gli atleti che si sono impegnati nella due giornate di gare romane in rappresentanza di 192 società sportive provenienti da tutta Italia.

Ilenia-D’Amato-Roberto Serrano-Skorpionteameboli

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Ieri al PalaPellicone di Ostia si sono conclusi i Campionati Italiani Junior di judo 2022 con l’assegnazione dei titoli nazionali Under 21 in sette categorie di peso maschili e altrettante femminili. Sono stato oltre 400 gli atleti che si sono impegnati nella due giornate di gare romane in rappresentanza di 192 società sportive provenienti da tutta Italia. Oltre ad essere stata una gara importantissima specie pensando alle Olimpiadi di Parigi del 2024, è stato anche uno spettacolo soprattutto nel day-2 grazie alla presenza di alcune atlete già abituate ad ottenere risultati, a livello giovanile, anche in campo internazionale.

Insomma una gara che ha lasciato il segno, e che segno! Pensando alla bellissima medaglia di Bronzo conquistata dalla giovane atleta judoka ebolitana Ilenia D’Amato del Team Skorpionteameboli del Maestro Roberto Serrano. E così sul podio della categoria 78 kg sono salite:

  1. Irene Caleo (Crs Akiyama),
  2. Carolina Mengucci (Banzai Cortina),
  3. Ilenia D’Amato (Skorpion Team) e Matilde Notti (Accademia Alessandria)

Una bellissima soddiisfazione sia per Ilenia, abituata ai podi conquistati che per la Città di Eboli e alla giovane campionessa sono giunti subito gli auguri anche dal Sindaco di Eboli Mario Conte che sul suo profilo facebook ha postato: “Complimenti alla giovane ebolitana Ilenia D’Amato del Team Skorpion Judo per una bellissima ed importante medaglia di Bronzo ai campionati italiani juniores di Judo, che si sono svolti ad Ostia nello scorso weekend. La nostra Città si sta confermando, sempre di più, culla di giovani talenti nelle varie discipline sportive“.

Auguri ai quali si aggiungono quelli di POLITICAdeMENTE, di tutto il suo staf e del suo animatore in particolare, per la “piccola” Ilenia, auguri e complimenti ai genitori Claudio e Pina, alle sorelle e a tutti i familiari, gestori del Ristorante La Perlina, storico ritrovo di buon cibo, buona compagnia e buona accoglienza, fondato dai mitici e indimenticati Vito e Maria, nonni della giovane campionessa Ilenia, alla quale auguriamo infiniti successi, e chi sa…. potremo anche sperarci per le Olimpiadi del 2024. AD MAIORA ILENIA.

Ilenia-D’Amato-Roberto Serrano-Skorpionteameboli
Podio-Campionato-Nazionale di judo 2022 – medaglia di Bronzo-Ilenia D’Amato
Roberto Serrano-Team-Skorpionteameboli

Eboli, 16 maggio 2022

Lascia un commento