Ammodernamento ex Stir, BRV: Se finalizzato al risparmio

Siamo d’accordo sul progetto che prevede l’ammodernamento tecnologico dell’ex Stir di Battipaglia se finalizzato a risparmiare“. 

Parola di Battipaglia Radici e Valori che aggiunge “ma non basta. la Regione Campania investa in altri siti, per alleggerire il carico che attualmente sopporta, essendo l’ex Stir l’unico presente in tutta la provincia“. 

Stir Battipaglia

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Siamo d’accordo sul progetto che prevede l’ammodernamento tecnologico dell’ex Stir di Battipaglia, finalizzato a risparmiare risorse e alla creazione di fonti energetiche, ma non basta. –  si legge in una nota del Movimento Battipaglia Radici e Valori  – È vero che l’impianto è assolutamente obsoleto e anche per questo contribuisce ai problemi ambientali legati al ciclo dei rifiuti, che nella nostra città hanno raggiunto livelli non più sopportabili, tuttavia è necessario al contempo che la regione Campania investa in altri siti che trattano i rifiuti indifferenziati e che andranno collocati in altre aree, per alleggerire finalmente Battipaglia del carico che attualmente sopporta, essendo l’ex Stir l’unico presente in tutta la provincia.

De Luca non può continuare a pensare di utilizzare il nostro territorio per sopperire al fallimento della sua politica sui rifiuti. Battipaglia, a fronte dei tanti sacrifici, ha il diritto che le vengano riconosciute entrate sotto forma di ristori, nuove infrastrutture, per limitare il congestionamento del traffico veicolare, nonché, appunto, l’alleggerimento del carico di rifiuti. –  conclude la nota di Battipaglia Radici e Valori – L’amministrazione comunale, tralasciando i proclami, deve pretendere il rispetto del nostro territorio e della nostra comunità, attuando, come deterrente al disinteresse degli organi sovracomunali (tutti di stretta fede deluchiana) e agli attacchi ambientali (incendi, miasmi, ecc.), una seria e asfissiante azione di controllo del territorio, con costanti controlli sui siti pubblici e privati che trattano rifiuti e su quelli potenzialmente pericolosi.

Battipaglia, 16 agosto 2022

Lascia un commento