P.De Luca, “Porti decisivi per occupazione e sviluppo”

Elezioni: P.De Luca, “Investire nei Porti vuol dire investire in infrastrutture decisive per occupazione e sviluppo dei territori”. 

Domani, sabato 17 settembre invece alle ore 11:00 presso la sede del Partito Democratico in via F. Manzo 15, l’On. Piero De Luca e Vincenzo Maraio Segretario Nazionale del Psi, incontreranno la stampa.

Piero De Luca – Andrea Annunziata

POLITICAdeMENTE

SALERNO – “Investire nei porti vuol dire investire in infrastrutture decisive per l’occupazione, per lo sviluppo dei territori e per il futuro di tante ragazze e ragazzi nel nostro Paese. In questi anni è stato fatto tanto e ci impegniamo a continuare a sostenere i programmi di crescita in Italia e in Campania. Ci sono interventi in atto a Salerno che cambieranno il destino di questo porto per i prossimi cinquant’anni“.

A dirlo il deputato Pd Piero De Luca, candidato alla Camera dei Deputati, Collegio Plurinominale Salerno – Avellino, nel corso di un incontro questa mattina a Salerno con Agostino Gallozzi – Presidente Salerno Container.

Partendo dalle infrastrutture. Si è lavorato per realizzare cose inimmaginabili per Salerno, come l’escavo dei fondali, la stazione marittima, l’allungamento del molo. Oggi arrivano migliaia di turisti che sbarcano in pieno centro cittadino. Si sta quasi completando anche Porta Ovest che sarà l’opera decisiva per il porto di Salerno per i prossimi cinquant’anni.

Salerno è l’unica città d’Italia dove si fanno le cose in modo concreto. Penso anche a Piazza della Libertà e al suo parcheggio con 700 posti auto, non una foto da cartolina ma una realtà che ha cambiato il volto della città. Noi stiamo lavorando giorno e notte perché tutto quello che è in programma oggi, si possa realizzare, come Porta Ovest e l’aeroporto che a sua volta cambierà la vita di questo territorio. Anche qui il cronoprogramma dei lavori viene rispettato senza ritardi. Stiamo lavorando per cambiare i prossimi decenni con progetti concreti. Penso alle Zes e agli investimenti che abbiamo assicurato per le
aree industriali del Mezzogiorno. Noi ci presentiamo qui in nome delle cose già realizzate. Dall’altra parte c’e’ chi si candida a governare il Paese e questo Sud senza aver fatto nulla per il proprio territorio. Hanno solo lavorato contro, anche quando abbiamo dovuto difendere miliardi del Pnrr per investire in particolare nei porti. Noi ci presentiamo per continuare l’opera di rilancio di questo porto e di tutte quelle infrastrutture che servono ad assicurare nei prossimi anni lo sviluppo del Paese e del Mezzogiorno“.

Domani, sabato 17 settembre alle ore 11:00 presso la sede del Partito Democratico in via F. Manzo 15, l’On. Piero De Luca e Vincenzo Maraio Segretario Nazionale del Psi, incontreranno la stampa.

Piero De Luca – Andrea Annunziata-Autorità portuale

Salerno, 16 settembre 2022

Lascia un commento