Cisl-Fp e la presunta nomina al Comune del Direttore Generale

La Cisl-Fp Salerno con Raffaele Vitale, Guido Monaco Nicola ai vertici del Comune di Salerno sulla Presunta nomina Direttore Generale.

Vitale-Monaco

POLITICAdeMENTE

SALERNO – «La Cisl-Fp Sindacale, ha appreso dalla stampa locale che è intenzione dell’Amministrazione procedere alla nomina di un Direttore Generale. – scrive in una nota stampa la Cisl-Fp a firma del segretario aziendale Raffaele Vitale, Guido Monaco NicolaConsiderando la recente redazione del nuovo piano di fabbisogno del personale (Delibera di G. M. n° 229 dell’8/7/2022), dove è stato previsto la diminuizione della spesa ed il numero dei dipendenti, tale decisione ci stupisce e ci lascia alquanto perplessi.

Come al solito, constatiamo che, si pensa di risolvere i problemi potenziando il numero dei Dirigenti con nuove assunzioni invece che con nuovi dipendenti di fascia intermedia, ossia coloro che realmente affrontano quotidianamente le problematiche dei cittadini e della stessa Amministrazione; inoltre, cosa ancor più grave, allo stato attuale, in questo Ente, per ogni Dirigente vi è un numero irrisorio (quasi risibile!) di dipendenti.

A nostro parere è inopportuno e sicuramente dispendioso, procedere all’assunzione di una figura apicale dai costi onerosi, viste le problematiche finanziarie dell’Ente, che ha approvato il piano di adesione alle norme per il riequilibrio finanziario (tra l’altro non ancora approvato dal MEF), – concludono il Segreteria provinciale, il segretario aziendale Raffaele Vitale e Guido Monaco Nicolaprevedendo tra l’altro, l’aumento del costo dei servizi e delle tasse ai cittadini, in conclusione è nostra assoluta convinzione che questo Comune, abbia bisogno di qualche dipendente in più e di qualche dirigente in meno, e che l’Amministrazione Comunale debba iniziare ad affrontare “seriamente”, le problematiche di carenza del personale, che allo stato attuale, fatica a garantire i servizi minimi alla cittadinanza».

Salerno, 7 ottobre 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente