III° Festival Internazionale della Danza di Battipaglia

Grande attesa a Battipaglia per il III° Festival Internazionale della Danza, con stage, spettacoli e artisti internazionali. 

L’evento, firmato Mubat del presidente Carlo Bruno per la direzione artistica di Guglielmo Francese e il coordinamento affidato a Carmen Picciariello, si svolgerà il 6 novembre prossimo presso il Teatro Aldo Giuffrè a partire dalle 20:30.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Grande attesa a Battipaglia per il Festival Internazionale della Danza. La manifestazione artistica è giunta alla sua terza edizione e prevede stage e spettacoli con artisti di fama internazionale, un nuovo importante evento anzi una serie di eventi con stage e spettacoli, per i ragazzi e le ragazze di Battipaglia, firmato Mubat del presidente Carlo Bruno per la direzione artistica di Guglielmo Francese e il coordinamento affidato a Carmen Picciariello, si svolgerà il 6 novembre prossimo presso il Teatro Aldo Giuffrè a partire dalle 20:30.

L’obiettivo del Festival è quello di ricercare la collaborazione con protagonisti del mondo dello spettacolo per favorire l’osmosi di conoscenza verso giovani e territorio, aiutare la nostra gioventù a fare esperienze artistiche importanti qui nella loro città. Abbiamo anche l’ambizione di regalare ai nostri ospiti, abituati ai grandi palcoscenici di tutto il mondo, un’esperienza di ospitalità e gioia che gli lasci il ricordo di Battipaglia in un angolo del cuore.

Proprio la presenza di tantissimi giovani negli scorsi anni ci ha indotto perseverare nel nostro progetto e anche quest’anno 16 scuole di Danza hanno aderito al progetto. L’iniziativa costituirà un motivo di aggregazione, una cornice nella quale si incontreranno famiglie e giovani e offrirà ai nostri giovani l’opportunità di alimentare la propria passione, grazie a grandi artisti della scena internazionale che terranno stage per loro a Battipaglia.

L’apice dell’iniziativa sarà la serata finale con il Galà conclusivo, previsto per il 6 novembre al teatro Giuffrè, la serata sarà presentata da Carmen Picciariello e diretta dietro le quinte dal nostro Direttore Artistico, il maestro Guglielmo Francese, vero motore di questa “armonica” organizzazione. Il Galà vedrà la presenza di ospiti Internazionali, professionisti del mondo della danza e dello spettacolo e la partecipazione delle tante scuole di danza presenti agli stage. Quest’anno, come sempre, gli stage saranno tenuti da artisti importanti: Letizia Fabbrucci (insegnante di propedutica alla Scala di Milano), Mariano Cardano (1° Ballerino della Compagnia Victor Ullate ballet Company di Madrid), Marco Batti (direttore artistico dell’Ateneo della Danza di Siena), Jesus Guia (ballerino Internazionale di Hip Hop). Il cast della serata di Gala sarà arricchito da tanti altri artisti a cui va il nostro più sentito ringraziamento.

Anche quest’anno simbolo del Festival sarà la ballerina di Marco Gallotta, nostro concittadino e artista di livello Internazionale che lo scorso anno ci ha voluto omaggiare del manifesto diventato ormai il simbolo dell’evento.

Ben 19 le scuole di danza battipagliesi e dell’intera provincia di Salerno che hanno aderito al progetto. Nei giorni precedenti l’evento conclusivo, infatti, sono previsti stage che vedranno la partecipazione dei giovani ballerini coinvolti nell’iniziativa. In particolare sono previsti stage con Letizia Fabbrucci (Propedeutica alla Danza), Marco Batti, (Danza Classica e Passo a Due), Mariano Cardano, (Teatrodanza), Jesus Guia (Hip Hop). L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Battipaglia.

Battipaglia, 3 novembre 2022

Lascia un commento