Riattivata al Da Procida la piscina riabilitativa

Dal 14 novembre 2022, sarà riattivato il servizio di idrofisiokinesiterapia e piscina riabilitativa al Presidio Ospedaliero Da Procia di Salerno. 

Da Procida-Piscina riabilitativa

POLITICAdeMENTE

SALERNO – «Dal 14 novembre 2022, sarà riattivato il servizio di idrofisiokinesiterapia, con piena fruibilità della piscina riabilitativa, ubicata all’interno del Presidio Giovanni Da Procida di Salerno, per i degenti in regime di ricovero ordinario e Day Hospital. Dopo la chiusura della struttura a causa della pandemia da covid19, in considerazione dell’attuale e gestibile situazione epidemiologica, i tempi sono maturi per una ripresa di tali attività sanitarie». Lo dichiara Vincenzo D’Amato, Direttore Generale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, che sottolinea la necessità di ripristinare il servizio per soddisfare le numerose richieste provenienti dal territorio.

«La piscina del Da Procida, sarà riaperta in piena sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Sono stati infatti di recente conclusi da parte dell’ARPAC, con esito favorevole, tutti i campionamenti previsti sia chimici che microbiologici, ed è stato programmato il servizio annuale di campionamento e analisi delle acque. È prevista inoltre, la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura, con utilizzo di un Robot pulitore, nonché la promozione di un corso di formazione di ‘Salvataggio mare/Piscina‘».

Salerno, 13 novembre 2022

Lascia un commento