Cartelle pazze IMU. Provenza interroga il Sindaco di Battipaglia

IMU, Cartelle pazze (pagate o scadute) emesse dal Comune di Battipaglia. Interrogazione alla Sindaca Francese del capogruppo Giuseppe Provenza (Gruppo Misto).

Giuseppe Provenza

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Ho presentato un’apposita #interrogazione sulle cartelle “pazze”, invitando la sindaca, l’assessore al ramo e il dirigente a dare spiegazioni e ad intervenire sul problema generato dalle migliaia di cartelle inviate ai contribuenti circa un omesso versamento dell’IMU relativo alle annualità 2018 e 2019. – scrive in una nota il Consigliere e capogruppo del Gruppo Misto in Consiglio Comunale Giuseppe Provenza In proposito si osserva che tali cartelle risulterebbero inviate anche a chi ha già pagato, ovvero a chi non doveva pagare in quanto esonerato in esenzione prima casa e a chi in quegli anni non possedeva alcun immobile!

Inoltre, nelle cartelle/avviso viene riportato un invito a regolarizzare la posizione entro il 31/03/2022, Termine Abbondantemente Scaduto !?!

La situazione surreale e per alcuni versi allarmante, genera un comprensibile disappunto e una gran confusione, che costringe i poveri contribuenti a file interminabili per ricevere chiarimenti. – prosegue il Consigliere Provenza – La condotta dell’amm.ne comunale appare alquanto discutibile, ancor più in un periodo di grave crisi economica, oberare i cittadini/contribuenti di ulteriori preoccupazioni, oneri e adempimenti è davvero Inaccettabile!

Pertanto – aggiunge e conclude Provenza – nel richiedere un urgente intervento di verifica e accertamento su errori e responsabilità, con la presente formula espressa interrogazione consiliare: Alla Sindaca Francese, al competente Assessore, al dirigente responsabile dell’Ufficio Tributi del comune di Battipaglia, al fine di:

  • ricevere spiegazioni e chiarimenti sulle “Cartelle Pazze”;
  • sapere quali provvedimenti intende adottare l’amministrazione;
  • sapere quali sono i tempi e le modalità d’intervento.

Si fa espressa richiesta di risposta scritta ed orale e si chiede che l’interrogazione venga iscritta all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.

Battipaglia, 29 gennaio 2023

Lascia un commento