Europa, libertà e diritti, riflessioni a un anno di guerra in Ucraina

25 febbraio 2023 ore 10.30, Europa, libertà e diritti. Riflessioni a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina. Proseguono le Roundtables del modulo Jean Monnet ActEuR del Center for European Studies/Disps – Unisa, in collaborazione con Fridays for Future Liceo Da Procida (Sa)

 

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Il prossimo 25 febbraio, a partire dalle ore 10.30, presso i locali del Liceo Da Procida di Salerno, avrà luogo il seminario/dibattito “Europa, libertà e diritti. Riflessioni a un anno dallo scoppio della guerra in Ucraina”. 

A un anno di distanza dall’inizio del conflitto in Ucraina docenti e studenti sono chiamati a confrontarsi sui temi della libertà, dei diritti umani e sull’inedito ruolo dell’Unione europea in un teatro di guerra.

Prenderanno parte all’incontro i docenti e gli studenti delle classi prime. Per i saluti sarà presente Annalaura Giannantonio, Dirigente del Liceo Da Procida, modera Annarita Franco, Responsabile Progetto Fridays for Future. Interviene Beatrice Benocci, Storico delle Relazioni Internazionali, docente e ricercatore del JM Module ActEuR—CSE Unisa. 

Salerno, 23 febbraio 2023

Lascia un commento