Fruit & Salad school games 2023. Dopo la Campania si va in Puglia

Dopo il successo ottenuto nelle Scuole della Campania, ricominciano in Puglia le tappe di Fruit & Salad school games 2023. 

Il 6 Marzo 2023 sarà l’VIII Circolo Didattico “San Pio X” di Foggia (FG), ad ospitare la prima tappa. La seconda tappa si svolgerà il 7 Marzo all’interno del C.D. San Giovanni Bosco di Foggia (FG) e l’ultima avrà luogo l’8 Marzo presso l’I.C. Nicholas Green di Ascoli Satriano (FG). 

POLITICAdeMENTE

FOGGIA – Ottima riuscita nelle scuole campane per Fruit & Salad school games, la campagna di promozione del consumo di frutta e verdura promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, AOA, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa, Meridia e Terra Orti. L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi alunni impazienti di partecipare ai giochi sportivi proposti dal progetto. Esito favorevole anche per la distribuzione di frutta fresca la quale è stata assaporata con gusto dai partecipanti. 

L’evento riparte il 6 Marzo 2023 dalla regione Puglia. L’Istituto ad ospitare la prima tappa sarà il VIII Circolo Didattico “San Pio X” di Foggia (FG), la seconda tappa si svolgerà il 7 Marzo all’interno del C.D. San Giovanni Bosco di Foggia (FG) e l’ultima avrà luogo l’8 Marzo presso l’I.C. Nicholas Green di Ascoli Satriano (FG). 

Sono previste, come di consueto, competizioni tra le varie classi degli istituti aderenti al progetto, giochi di movimento ideati per invogliare i giovani a svolgere quotidianamente attività fisica, momenti di approfondimento con esperti nutrizionisti che parleranno di argomenti inerenti alla sana alimentazione e quiz interattivi comprendenti domande sugli approfondimenti. Il punteggio ottenuto da questi ultimi determinerà la classe vincitrice, la quale si aggiudicherà l’ambito trofeo. 

L’evento si concluderà con la distribuzione di ottima frutta di stagione offerta dalle O.P promotrici del progetto, particolarmente determinate verso l’obiettivo di far adottare ai ragazzi stili di vita salutari.

Foggia, 3 febbraio 2023

Lascia un commento