Battipaglia VII edizione del Forum Day 2023

Battipaglia, 27-28-29 ottobre 2023, Hotel San Luca,  VII^ edizione del Forum Day 2023 “Stati Generali Delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno”.

Angela Ventriglia, Lorenzo Forlano, Cecilia Francese Rosario Madaio, Nicola Paladino 1

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIAÈ arrivato anche quest’anno il “FORUM DAY-Stati Generali delle Politiche Giovanili in Provincia di Salerno“. La Kermesse autunnale ideata e promossa dal Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani –Salerno che giunge quest’anno alla sua settima edizione. In linea con la politica territoriale del Coordinamento Provinciale, l’appuntamento di quest’anno saràospitato in uno dei più importanti comuni della piana del Sele, nella città di Battipaglia. 

L’evento è stato presentato questa mattina nella Sala Giunta di Palazzo di Città con la presenza della sindaca Cecilia Francese, del consigliere provinciale Vincenzo Clemente, della consigliera comunale delegata alle Politiche Giovanili Angela Ventriglia, del delegato al Forum Lorenzo Forlano, del coordinatore provinciale del Forum Giovani Rosario Madaio e del coordinatore del Forum Giovani di Battipaglia Nicola Paladino.

L’evento, accoglierà i giovani appartenenti non solo ai forum giovanili, ma anche associazioni, ragazzi impegnati nel sociale, giovani che vogliono avviarsi al mondo dell’impresa, oltre ai tanti ospiti di spicco della politica Provinciale e Regionale. Insomma, una composizione molto ricca e variegata che conferma lo spessore e la portata della kermesse e che premia gli sforzi e l’impegno profuso negli anni dai giovani volontari del Coordinamento Provinciale.

La due giorni si terrà nella splendida cornice dell’Hotel San Luca nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre mentre il taglio del nastro che dà il via ai lavori è previsto per questo pomeriggio.

Oltre 220 sono gli iscritti all’evento, dato molto significativo che cresce in anno a dimostrazione che c’è la volontà da parte dei forum, e non solo, di partecipare attivamente al macromondo delle politiche giovanili e il ForumDay rappresenta un momento ideale per lo scambio di idee e buone pratiche. L’iniziativa, è stata promossa dal Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno in sinergia con il Forum dei Giovani della Città di Battipaglia e con il supporto dell’Amministrazione Comunale ospitante e dell’Amministrazione Provinciale oltre che del Forum Regionale – Campania.

LA MISSION

Il Forum Day è un momento di reale confronto politico, un’importantissima occasione di dialogo per scambiare opinioni, idee e progetti. Un momento promosso dai giovani per i giovani che sono modellodi cittadinanza attiva e che in questa occasione trovano, nello scambio di buone pratiche e nuove collaborazioni, la giusta carica per iniziare un nuovo anno di attività.

Tante le novità e gli ospiti per l’edizione di quest’anno a cui sta lavorando l’organizzazione dell’evento che conclude, per quest’anno e avvia per il prossimo anno, un percorso che non è mai stato interrotto.Il Forum Day infatti, è l’evento di punta di un ente che non ha mai arrestato la propria corsa attraversola presenza costante sui territori della Provincia senza trascurare mai la vera mission: fare rete tra i forum dei territori e soprattutto tra le persone che vi partecipano per rendere i giovani amanti della propria terra e costruttori consapevoli del proprio futuro.

Cecilia Francese-Nicola Palladino

Battipaglia, 27 ottobre 2023

Lascia un commento