“Un gesto per la vita”. L’evento che promuove salute e sicurezza

17 novembre 2023, ore 16.30, Aula Magna Liceo Scientifico “A. Gallotta” di Eboli, evento “Un gesto per la vita” per promuovere la consapevolezza sulla salute e la sicurezza.

Liceo scientifico Eboli

POLITICAdeMENTE

EBOLILions International Club Eboli Valle del Sele e Rotary Club Eboli, in collaborazione con l’associazione So.La.Vi.Onlus e il Centro di Formazione Napoli, sono lieti di organizzare l’evento “Un gesto per la vita“.

L’evento si concentrerà sulle corrette manovre di primo intervento per il riconoscimento e il trattamento delle ostruzioni delle vie aeree. Sarà un’occasione importante per promuovere la consapevolezza sulla salute e la sicurezza, fornendo strumenti utili per affrontare situazioni di emergenza.

Il corso si svolgerà il 17 novembre 2023 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “A. Gallotta” di Eboli, Salerno. L’evento sarà aperto a tutti gli studenti del liceo scientifico, al personale docente e non docente, nonché ai soci dei club Lions e Rotary e alla cittadinanza. Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 100 posti. Il corso sarà tenuto da istruttori di rianimazione cardiopolmonare certificati dall’Italian Resuscitation Council.

I partecipanti saranno addestrati all’utilizzo di manichini per il pronto riconoscimento dell’ostruzione delle vie aeree e al trattamento efficace. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà la loro partecipazione al corso. Si prega di prenotarsi al numero WhatsApp 3883083307, indicando nome, cognome e codice fiscale.

La partecipazione all’evento è gratuita. “Ringraziamo tutti gli enti coinvolti – dichiarano gli organizzatori – per l’organizzazione di questa preziosa iniziativa volta a promuovere la consapevolezza e a fornire competenze fondamentali per la salvaguardia delle vite umane“.

Eboli, 17 novembre 2023

Lascia un commento